Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Concorsi Sanità Puglia 2024 2025 per 3650 assunzioni #adessonews


Sono in arrivo nuovi concorsi pubblici per assunzioni nella Sanità in Puglia.

L’ente regionale pugliese ha annunciato che  saranno assunte ben 3650 unità di personale sanitario nel biennio 2024 – 2025.

Previsti, a breve, 2 nuovi bandi di concorso per infermieri e OSS.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro nella Sanità in Puglia e sui bandi in arrivo, che rientrano tra i prossimi concorsi pubblici in uscita.

PUGLIA CONCORSI NELLA SANITÀ PER NUOVE ASSUNZIONI

Si è svolto a Bari in questi giorni l’incontro tra la Fials, le Organizzazioni Sindacali, il Vicepresidente della Giunta Regionale pugliese, Raffaele Piemontese, e il Direttore del Dipartimento Promozione della Salute della regione, Vito Montanaro, dedicato al nuovo piano assunzioni del Servizio Sanitario Regionale pugliese.

Durante l’incontro, il Vicepresidente Piemontese ha reso noto che sono già stati attuati, nelle misura dell’85%, i programmi di assunzioni nella Sanità della Puglia approvati a Ottobre 2023 e che si procederà ad un ulteriore potenziamento del personale sanitario nel periodo 2024 – 2025.

Secondo le previsioni dell’ente regionale, ammontano a 3650 i posti di lavoro complessivi da coprire nel Servizio Sanitario pugliese entro il biennio.

Una prima tranche degli inserimenti sarà realizzata già nel corso dei prossimi mesi. Annunciato infatti l’arrivo di 2 nuovi concorsi volti al reclutamento di infermieri e OSS per un totale di 730 risorse.

Nel corso della seduta si è discusso anche delle nuove tariffe per le prestazioni aggiuntive del settore sanitario. Queste, a partire dal 1° gennaio 2025, ammonteranno a 50 euro l’ora (e a 60 euro per turni nel week end e in pronto soccorso) per il comparto, mentre saliranno a 80 euro l’ora (e a 100 euro l’ora per il lavoro nei fine settimana) per il personale dirigenziale.

I PROSSIMI CONCORSI IN ARRIVO

Nel dettaglio, i nuovi concorsi nella Sanità della Puglia in arrivo nei prossimi mesi si concentreranno sul reclutamento delle seguenti figure:

  • concorso per 430 Infermieri – si tratta di un bando di concorso aggregato a livello regionale, che verrà gestito dalla Asl Bari;

  • concorso per 300 Operatori Socio Sanitari (OSS) – la procedura concorsuale sarà indetta dagli Ospedali Riuniti di Foggia. I candidati sceglieranno le sedi di destinazione in base alla posizione in graduatoria, senza opzioni specifiche per le sedi.

Con ogni probabilità, i 2 concorsi mirati a reclutare le prime 730 risorse da inserire nel sistema della Sanità regionale si svolgeranno in modalità semplificata e con l’ausilio di strumenti informatici, in linea con l’ultima riforma dei concorsi pubblici, che ha introdotto un nuovo regolamento per i concorsi.

ALTRI CANALI DI RECLUTAMENTO

Le prossime assunzioni  per il Servizio Sanitario della Puglia saranno realizzate non solo tramite nuove procedure concorsuali, ma anche mediante  altri canali di reclutamento.

Probabilmente, per realizzare le complessive 3650 assunzioni nella sanità pugliese programmate al 2025, si procederà anche allo scorrimento di graduatorie già in essere e all’avvio di procedure di mobilità e altre modalità di selezione.

DOVE VEDERE I BANDI

Molto probabilmente, i bandi dei nuovi concorsi per le assunzioni nella Sanità della Puglia saranno pubblicati sui siti web delle strutture ospedaliere e delle Asl interessate dai nuovi inserimenti.

In seguito, gli avvisi di selezione potrebbero essere pubblicati anche sulla piattaforma inPA, il portale unico per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso in questa pagina, che viene costantemente aggiornata, non appena saranno pubblicati. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla nostra newsletter gratuita per essere avvisati appena usciranno i concorsi.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Consultate la nostra sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita per restare aggiornati su tutti i nuovi bandi in arrivo per lavorare nel settore pubblico. Vi consigliamo di visitare anche la pagina riservata ai concorsi pubblici, per scoprire tutte le selezioni in corso al momento per lavorare nelle PA.

Rendiamo disponibile anche la guida su quali concorsi usciranno nel 2024 per lavorare nella Pubblica Amministrazione.

Seguiteci per restare informati e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti. Potete seguirci anche sui nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro, e su Google News cliccando su “segui”.


di Clara Romanzi


Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Gli articoli e le guide di Ticonsiglio.com sono gratuiti. Ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con informazioni accurate, aggiornate e basata su fonti ufficiali. Tutti meritano di avere un lavoro gratificante e un futuro migliore. Noi facciamo del nostro meglio per renderlo possibile. Se vuoi sostenere il nostro progetto fai una donazione.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui