Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Quel progetto che ha permesso a 1.800 famiglie brianzole di trovare una casa (a prezzi abbordabili) #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


L’idea è nata a Milano esattamente cinquant’anni fa, ma poi il progetto si è ben presto ampliato anche a Monza e in Brianza. E proprio nella nostra provincia sono oltre 1.800 le famiglie che grazie a questa lungimirante idea sono riuscite a realizzare il sogno di avere una casa. Festa di compleanno (guardando al passato e pensando al futuro) quella celebrata ieri sera, mercoledì 16 ottobre, dal Consorzio Cooperative Lavoratori che ha celebrato l’anniversario con un incontro al Binario 7 di Monza. Un incontro analizzando quanto fatto dal 1974 ad oggi nel territorio brianzolo: con 74 interventi che hanno permesso a oltre 1800 famiglie di avere una casa in 28 città della del territorio.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’ultimo progetto a Monza 

L’ultimo progetto è ormai in fase conclusiva proprio a Monza. Si tratta del complesso abitativo in via della Birona dove proprio in questi giorni si stanno svolgendo le preconsegne ed entro l’anno le consegne definitive dei 28 alloggi. Una palazzina nel quartiere Cazzaniga, a poca distanza dal Parco, dalla Villa e dalla futura fermata della linea metropolitana M5. Un progetto che ha affrontato e superato il periodo del covid e che, nonostante l’aumento dei prezzi del settore delle costruzioni e quello dei tassi, ha mantenuto il valore originario di assegnazione: 2.350 euro al mq, a fronte di una media di 2.900/3.000 euro in città.

I giovani monzesi scappano dalla città

Durante la serata è emersa la grande emergenza abitativa che c’è a Monza e nel resto della provincia. Tanti i giovani costretti a vivere ancora in famiglia perché non hanno un lavoro adeguato per affrontare le spese di un mutuo. O la scelta di molti di abbandonare Monza perché i costi delle case e degli affitti sono molto elevati. “Se continuiamo così prepariamoci alla cacciata dei nostri figli e dei nostri nipoti da Monza”, ha commentato il sindaco Paolo Pilotto intervenuto all’incontro ricordando che “l’onda lunga di Milano sta raggiungendo anche il capoluogo brianzolo”. I flussi da e per Milano, la capacità dell’area metropolitana di offrire risposta al bisogno di casa della fascia media oltre che di quella più fragile, le dinamiche speculative legate all’overtourism e agli affitti brevi che lo connotano, sono tutti elementi che incidono contribuendo a delineare nuovi scenari e nuove necessità.

Rlanciare il concetto di cooperazione (e non speculazione)

In questo quadro il Consorzio Cooperative Lavoratori sostiene che rilanciare la cooperazione nell’ambito dell’abitare sia un’opportunità per comprendere queste evoluzioni sul territorio e costruire case che sappiano rispondere alle esigenze di tutti e contestualmente creare città e comunità eque e inclusive. Un progetto nato nel 1974 grazie al pensiero lungimirante e strategico di un “padre” della cooperazione come Giacomo Previdi e che oggi resta più attuale che mai, malgrado i profondi cambiamenti della società e dell’edilizia sempre più speculativa e che spesso non tiene realmente conto delle necessità (e delle possibilità economiche) degli acquirenti. Così che anche sul nostro territorio sono in aumento le costruzioni di lusso che restano inaccessibili a molti monzesi e brianzoli alla ricerca della prima casa.

Nasce lo sportello Habitat Brianza 

Intanto per cercare di andare incontro alle esigenze e alle richieste delle famiglie e dei giovani il 30 ottobre alle 10.30 ci sarà a Monza l’inaugurazione dello Sportello Habitat Brianza (piazza Garibaldi 1, all’interno dei nuovi locali Acli) che avrà come obiettivo primario mappare le esigenze abitative del territorio, per comprendere le necessità e soprattutto le preferenze dei cittadini, per costruire insieme oggi l’abitare di domani, nonché fungere da incubatore per nuove iniziative in cooperativa. “Come CCL siamo da sempre attenti alla realizzazione di alloggi di qualità che siano a costi accessibili seguendo lo scopo mutualistico cooperativo. In questi 50 anni abbiamo realizzato circa 14 mila alloggi, con costi di assegnazione e vendita inferiori, con percentuali variabili tra il 30% e l’80% rispetto ai prezzi di mercato” – dichiara Alessandro Maggioni, Presidente del Consorzio Cooperative Lavoratori- Vogliamo fermarci a comprendere le necessità di oggi e intercettare i bisogni di domani, soprattutto in un territorio come quello di Monza e Brianza, protagonista del cambiamento” . 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui