Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Chi prende l’Assegno Unico avrà un ISEE più alto e sarà escluso da altri Bonus (anche nel 2025) #finsubito prestito immediato


Gli importi percepiti a titolo di Assegno Unico Figli rimarranno nell’ISEE. Dovranno quindi essere conteggiati ancora una volta ai fini della determinazione dell’indicatore della situazione economica di equivalenza.

Una forte penalizzazione per tutte quelle famiglie, specie con ISEE basso, che puntano ad accedere anche ad altri benefici e sussidi.

Cosa prevede la Manovra di Bilancio

La Manovra di Bilancio consegnata al Parlamento per l’esame e l’approvazione definitiva interviene sull’Assegno Unico ma non nella direzione auspicata dalle famiglie. Fino ad ora un bug normativo prevede che gli importi percepiti da Inps a titolo di Assegno Unico sono utili al calcolo ISEE. Da mesi il Governo ha promesso una modifica per evitare questo scempio ma non si sono visti segnali in tal senso. La principale conseguenza di questo sistema è che le famiglie rischiano di essere esclusi da bonus e benefici perchè l’Assegno per i figli viene considerato come un reddito qualunque.

Ora con la Manovra il Governo scopre finalmente le carte. L’Assegno unico sarà conteggiato ma con 2 sole eccezioni: l’accesso al Bonus nido e al Bonus nascite.

Eccezioni: esclusione per Bonus Nido e Bonus nuove nascite

Dunque l’Assegno non sarà incluso solo per l’ISEE che sarà utile per l’accesso al Bonus NIdo e Bonus nuove nascite.

Il bonus nido è il beneficio ha rimborsa il pagamento delle rette degli asili nido, che dal 2025 sarà implementato. In questo modo, senza conteggiare l’Assegno Unico, avranno più chance di accedere ai rimborsi Inps.

Analoghi effetti si avranno per quei nuclei che nel 2025 avranno un nuovo figlio e otterranno il Bonus 1.000 euro, quale premio alla nascita. Anche beneficio è legato al valore ISEE del nucleo familiare: la soglia sarà di 40.000 euro. E anche in questo caso, l’assegno unico percepito per altri figli a carico negli anni precedenti, non verrà considerato nel calcolo dell’ISEE, facilitando l’accesso al Bonus.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui