Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
BOSCAINI E PATRIARCA (FI) AL MEEETING DI ULIAS: “BONUS-MALUS DA RIFORMARE. SUI DANNI CATASTROFALI PIÙ COPERTURA ALLE IMPRESE. IVASS SBUROCRATIZZI” #finsubito prestito immediato


(AGENPARL) – Roma, 25 Ottobre 2024

(AGENPARL) – ven 25 ottobre 2024 BOSCAINI E PATRIARCA (FI) AL MEEETING DI ULIAS: “BONUS-MALUS DA RIFORMARE. SUI DANNI CATASTROFALI PIÙ COPERTURA ALLE IMPRESE. IVASS SBUROCRATIZZI”
Roma 25 ottobre. La deputata Paola Boscaini, che all’assemblea ANIA Antonio Tajani aveva delegato a essere il riferimento di Forza Italia per il mondo assicurativo, oggi all’Hotel Villa Aurelia di Roma ha partecipato al VII Meeting di ULIAS (Unione Liberi Intermediari di Assicurazione), cioè i rappresentanti degli iscritti alla sezione E dell’albo agenti. Con Boscaini, la deputata forzista Annarita Patriarca.
Durante i lavori è emersa la necessità di una riforma del Bonus-Malus RC auto, che presenta diverse criticità, in modo da evitare che oltre 3 milioni di veicoli circolino senza assicurazione. Poi si è affrontato il tema dellobbligo per le imprese di assicurarsi per i danni catastrofali a partire dal 31 dicembre. Non esiste ancora il decreto attuativo, ma secondo Boscaini e Patriarca “sarebbe preferibile che l’obbligo slittasse di 90 giorni; inoltre, ci sono molte lacune che andrebbero sanate, per esempio le compagnie dovrebbero garantire maggiore copertura alle imprese”, perché “se cè un obbligo di assicurazione per le imprese, ci deve essere anche lobbligo di assicurare da parte delle compagnie”. Proprio su Bonus-Malus, eventi catastrofali e semplificazione, Boscaini e Patriarca hanno proposto di “istituire a breve un tavolo di confronto con Ania, Ivass e rappresentanti degli agenti”. Per esempio sulle polizze “serve una sburocratizzazione da parte anche di Ivass perché ormai il cliente, anche nello stipulare lassicurazione per l’auto, si trova a dover firmare una quantità di pagine inaccettabile”.
Boscaini e Patriarca hanno rimarcato “il ruolo sociale che lassicurazione ricopre, non deve essere vista come una tassa da pagare”. In questo contesto, hanno sottolineato, “è fondamentale avere una platea assicurata ampia, anche per poter permettere la presa in carico da parte del mercato assicurativo e riassicurativo e garantire alle compagnie una compensazione dei rischi assunti”. Ed è determinante la figura dell’agente assicurativo, che sa capire le esigenze dei clienti”; per questo è importante “la formazione di chi propone le polizze, degli intermediari, affinché il cliente non scopra solo al momento del sinistro cosa ha comprato”
​​​​Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui