Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
avvertito in tutta la regione #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Terremoto in Calabria. Una scossa di magnitudo 3.7 ha colpito il comune di Cellara, in provincia di Cosenza, ma la terra è stata sentita tremare in tutta la regione; diverse persone sono uscite di casa per paura.


Terremoto in Calabria

Nella serata del 27 ottobre, attorno alle 20:51, un terremoto di magnitudo 3.7 ha colpito la zona centrale della Calabria, a pochi chilometri da Cosenza, con un epicentro nel comune di Cellara.

Secondo i dati riportati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la profondità del terremoto è di circa 21 chilometri mentre il punto esatto dell’epicentro si trovava a 3 chilometri di distanza a est del centro abitato di Cellara.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Fonte foto: 123RF

Un sismografo

Il terremoto sarebbe stato avvertito in tutta la Calabria, con diverse segnalazioni che sono arrivate principalmente dai social, principalmente dai comuni di Lamezia Terme e Catanzaro.

Paura e persone in strada

Il terremoto di Cellara non avrebbe causato feriti né tantomeno vittime tra la popolazione del comune dell’epicentro o delle zone circostanti, stando alle prime notizie che arrivano dalla zona colpita.

Non è stato segnalato, almeno per il momento, nessun danno nemmeno agli edifici, anche se ulteriori verifiche a quelli più a rischio saranno eseguite durante la giornata di domani lunedì 28 ottobre.

Paura invece tra gli abitanti del comune di Cellara. Alcuni di loro, subito dopo aver avvertito la scossa di terremoto di magnitudo 3.7, sarebbero scesi in strada, uscendo dalle loro abitazioni per paura di crolli.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Sciame sismico a Cellara

Nei minuti successivi alla prima scossa di magnitudo 3.7 a Cellara, si sono susseguite una serie di scosse di assestamento di intensità inferiore che hanno dato vita a uno sciame sismico, come segnalato dal servizio di monitoraggio dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La terra ha continuato a tremare per più di 40 minuti con altre 5 scosse, tutte di magnitudo tra il 2.1 e il 2.7 e di profondità di circa 20 chilometri, molto simile alla prima scossa avvertita in serata nella zona.

Anche in questo caso non si segnalano danni agli edifici, feriti o morti. L’epicentro sembra essere sempre lo stesso: i dati dell’ Ingn infatti riportano sempre una distanza di 3 chilometri dal centro abitato di Cellara.



cosenza-terremoto

Fonte foto: Tuttocittà





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui