Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Novità da Asst Lecco: lo psicologo nelle Case di comunità #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dal mese di ottobre, nelle Case di Comunità di Introbio e Casatenovo della ASST di Lecco è attivo un servizio di supporto psicologico, per tutti coloro che avvertono un disagio di carattere emotivo, come l’ansia, la depressione, il disadattamento sociale e altri disturbi.

Novità da Asst Lecco: arriva lo psicologo nelle Case di comunità

Il servizio è aperto a tutti: ragazzi, adulti e caregivers possono recarvisi direttamente e liberamente rivolgendosi all’operatore lì presente per richiedere un parere e un supporto e, qual ora ve ne sia la necessità, essere indirizzati a percorsi di cura specifici.

Lo psicologo della Casa di Comunità si occupa anche di progettate interventi preventivi di promozione della salute e di sensibilizzazione relativamente al tema del benessere psicofisico, anch’essi in collaborazione con medici di medicina generale e pediatri. Come tutta l’attività psicologica anche quella della Casa di Comunità si inserisce nella Struttura Dipartimentale di Psicologia che coordina e gestisce tutti gli interventi di carattere psicologico sul territorio.

Nei prossimi mesi a partire dal 2025 in ciascuna Casa di Comunità della nostra azienda sarà attivato questo servizio.

Gianluca Peschi, Direttore Sociosanitario della ASST di Lecco: “Reputiamo che l’inserimento dello psicologo della Casa di Comunità costituisca un importante primo passo nella direzione dell’aumento degli interventi nell’ambito del benessere psicofisico sul territorio. Siamo conviti che la possibilità per tutti- ragazzi ed adulti- di accedere in modo libero e diretto faciliti la presa in carico del paziente e del suo disagio, intercettando in questo modo precocemente il malessere ed intervenendo con azioni di prevenzione di possibili condizioni patologiche più severe”.

Vittorio Rigamonti, Responsabile della Struttura di Psicologia della ASST di Lecco: I disturbi emotivi comuni rappresentano quasi la metà della richiesta di interventi nei servizi specialistici con circa 1000 nuovi accessi all’anno per un totale di oltre 8000 prestazioni; costruire un modello di lavoro più specifico che garantisca una appropriatezza delle prestazioni e un corretto utilizzo delle risorse -anche alla luce della loro carenza- è uno degli scopi che il Dipartimento di salute mentale e delle dipendenze – in tutte le sue articolazioni- sta perseguendo. L’inserimento dello psicologo nelle Case di comunità costituisce un passo importante in questa direzione”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui