Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
scoperto “take-away” dello spaccio [VIDEO] – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


I carabinieri hanno smantellato la rete gestita da una famiglia, che riforniva decine di clienti ogni giorno. Le indagini partite nel 2022.

Reggio Calabria – Una rete di spaccio a conduzione familiare che serviva decine di clienti ogni giorno. All’alba di oggi, i carabinieri hanno eseguito quattro misure cautelari con arresti domiciliari e braccialetto elettronico nei confronti di una famiglia – composta da nonni, figli e nipoti – accusata di gestire un punto di vendita di cocaina organizzato con metodo e rapidità. Con un blitz mirato i militari hanno smantellato la rete del “take-away” dello spaccio.

Le indagini, iniziate nel giugno 2022, sono partite dalle segnalazioni di residenti preoccupati e stanchi dell’intensa attività di spaccio che rendeva il quartiere insicuro. I Carabinieri della Stazione di Archi hanno risposto avviando un monitoraggio serrato del quartiere CEP, durato tre mesi, durante il quale sono stati pianificati appostamenti, controlli mirati e analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza. I militari hanno identificato un insolito modus operandi degli indagati, che ha permesso di affinare le tecniche di controllo e di raccolta delle prove.

La famiglia aveva strutturato un sistema di “take-away” per la distribuzione della cocaina: i clienti suonavano al citofono dell’abitazione o si avvicinavano all’ingresso, e un membro della famiglia calava dal balcone un secchio appeso a una corda, contenente la droga. Dopo aver ritirato la dose, il cliente depositava il denaro nello stesso secchio, che veniva subito ritirato all’interno. Questo sistema consentiva transazioni rapide e riduceva il rischio di essere colti in flagranza. Le indagini hanno rivelato che i clienti erano di diverse età e ceti sociali, a testimonianza della diffusione del fenomeno su larga scala.

Le caratteristiche del quartiere CEP di Archi, area di degrado sociale con una significativa presenza di microcriminalità collegata alla ndrangheta, hanno reso particolarmente complesso il lavoro degli investigatori. Per garantire un monitoraggio costante e discreto, i Carabinieri hanno dovuto superare numerosi ostacoli logistici, poiché gli indagati si avvalevano di una rete di “vedette” posizionate in punti strategici del quartiere per segnalare l’arrivo delle Forze dell’Ordine. Questo sistema di allerta ha richiesto interventi coordinati e grande cautela per portare a termine l’indagine senza interferenze.

Attraverso un lavoro meticoloso di appostamenti, analisi delle immagini di videosorveglianza e pedinamenti, i Carabinieri sono riusciti a documentare il funzionamento della rete di spaccio e a identificare il ruolo di ciascun membro della famiglia. Gli investigatori hanno raccolto prove inconfutabili, confermate dai risultati delle perquisizioni domiciliari. Durante queste operazioni, sono stati sequestrati ingenti somme di denaro contante, presumibile provento dell’attività di spaccio, insieme a materiali per il confezionamento della cocaina e dispositivi utilizzati per facilitare le consegne.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui