Da qualche giorno c’è un secondo Decathlon in città. Dopo quello che da qualche anno “accoglie” chi esce dalla stazione di Porta Nuova, in pieno centro, infatti a Torino ha aperto al pubblico un secondo punto vendita, in corso Unione Sovietica 149.
Con il taglio del nastro, si è concluso il progetto di riqualificazione della ex Ifas, un’area di più di 5.500 metri quadri che un tempo ospitava delle concessionarie d’auto all’angolo tra corso Unione Sovietica e corso Sebastopoli. Un progetto avviato da tempo, che ha visto la demolizione dei vecchi fabbricati e, al loro posto, l’apertura prima di un supermercato Lidl e adesso di un punto vendita Arcaplanet (poco meno di 800 mq) e, appunto, di un Decathlon da quasi 900 mq. L’area è quindi diventata una sorta di piccolo centro commerciale.
«All’interno del nuovo punto vendita di Torino – spiegano da Decathlon – c’è anche uno spazio riservato ai servizi di riparazione, noleggio e acquisto di seconda mano, per incoraggiare la condivisione, il riutilizzo e il ricondizionamento dei prodotti». A dirigere il nuovo Decathlon sarà qualcuno che di sport se ne intende: Jasmine Tabacchi, ex giocatrice di calcio in serie A. «Aprire un nuovo riferimento per gli sportivi e le sportive in centro città, offre moltissime opportunità di crescere insieme alla comunità locale – spiega -. Promuoveremo lo sport in partnership con le società e le associazioni sportive».
Il punto vendita è stato realizzato e sarà gestito all’insegna del green: impianto fotovoltaico presente su tutta la superficie del tetto; verde vegetale a copertura di tetto, pensiline e facciate; raccolta e riutilizzo degli appendini e sostituzione della plastica con materiali più sostenibili; materiale da esposizione in ferro utilizzato all’interno del punto vendita proveniente in parte da attività di recupero e sharing.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link