Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il caso “tubone” tiene ancora banco. Ora la parola alla Cassazione. Le tappe dell’annosa vicenda #finsubito prestito immediato


Il caso del ‘tubone’ fa parlare ancora ed a Colle si aspetta che arrivi la parola fine su un caso che ha creato molto dibattito in città. La data dell’udienza in cassazione non c’è ancora, ma si avvicina e, così, il Comune si prepara a tutti gli scenari, anche in caso di sentenza identica a quella del tribunale superiore delle acque. Il tribunale superiore, infatti, con la sentenza notificata il 29 settembre 2023 al Comune di Colle non aveva accolto il ricorso del Comune appoggiato da Italia Nostra, sull’autorizzazione rilasciata dalla Regione Toscana al prelievo dell’acqua dal fiume Elsa per il progetto di produzione di energia idroelettrica “progetto del tubone” proposto dalla società Pvg. A darne notizia fu La Nazione. L’Amministrazione colligiana nel 2023 aveva optato per un ricorso in Cassazione. Il Comune era andato avanti perché dopo la consultazione con i legali e con gli uffici comunali, aveva concluso che rimanevano molti punti deboli sia nell’impianto della sentenza sia, più in generale, nella procedura autorizzativa che possono essere affrontati costituendosi anche in ultimo grado di giudizio. A distanza di un anno e qualche giorno dalla sentenza del tribunale superiore si aspetta quella della cassazione ed a breve dovrebbe uscire. Poche potrebbero essere le forme per trovare nuovi corsi per la faccenda ‘tubone’. In attesa, naturalmente, c’è anche la società Pvg. Gli avvocati incaricati dal Comune ad oggi stanno studiando tutto il procedimento per individuare altri elementi giuridici di appoggio al ricorso, o per disegnare nuove strategie in caso in cui non venga accolta la richiesta del comune, anche le decisioni della Cassazione sono definitive, cioè non più appellabili: per questo motivo rappresenta l’ultimo organo della giurisdizione civile e penale. Intanto, il Comune intende coinvolgere il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in una presa di posizione. Per l’Amministrazione comunale colligiana è stata ribadita la decisione di utilizzare tutti gli strumenti giuridici per trovare una soluzione anche se la sentenza dovesse sostanzialmente ripetersi. Si pensa, comunque, che la Cassazione non entrerà nel merito di questioni specifiche e tecniche.

Lodovico Andreucci



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui