Affacciata su Faraglioni, incastrata tra Capri e Anacapri con alle spalle il monte Solaro. La villa che fu dello scrittore Raffaele La Capria è ora in vendita, la trattativa gestita da Sotheby’s, ed è un vero e proprio gioiello fatto di terrazze con viste mozzafiato, giardini rigogliosi e quattro camere da letto, tutte con bagno privato.
La villa di La Capria in vendita
NNell’annuncio pubblicato sul sito nella sezione degli immobili di pregio Villa La Capria viene descritta come «situata in posizione privilegiata, la villa, circondata dal verde, gode di un impareggiabile panorama su Capri e i Faraglioni». Privilegiata per il panorama, un po’ meno per la facilità nel raggiungerla. Un dettaglio che, comunque, passa in secondo piano di fronte allo splendore della natura circostante e alla sensazione di quiete che si percepisce già solo alla vista.
L’annuncio continua: «La residenza vanta quattro graziose camere da letto, di cui una con due letti, ciascuna con bagno privato per garantire il massimo comfort.
La luminosa cucina e il generoso salotto si affacciano su incantevoli terrazze, ideali per momenti di relax con un buon libro e un bicchiere di vino. Circondata dal verde, la residenza comprende un rigoglioso giardino e quattro terrazze oltre a una piscina con solarium per godersi il sole».
Il prezzo
L’annuncio di vendta di Villa La Capria sembra essere rivolto principalmente ad acquirenti stranieri, che sull’isola nel golfo di Napoli ricercano le tracce della Dolce Vita. Il prezzo fa parte di una trattativa riservata, ma è stato svelato dal Corriere della Sera e parte da un’offerta base di 10 milioni di euro.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Ottobre 2024, 11:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link