Nella settimana dal 1° al 7 novembre 2024, l’Italia vivrà una fase meteorologica prevalentemente stabile e mite, grazie a un possente anticiclone che si consoliderà sul Mediterraneo. Questo sistema di alta pressione garantirà condizioni serene e poco nuvolose su gran parte del Paese, portando temperature ben oltre la media stagionale, in particolare nel Centro-Sud e sulle Isole maggiori.
Durante i primi giorni della settimana, il clima sarà quasi tardo-estivo nelle regioni centrali e meridionali, con temperature massime che oscilleranno tra i 22°C e i 24°C. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Il meteo ci parla di un inizio di novembre davvero sorprendente, non è però una bella notizia per il nostro paese. Costa sta accadendo? Nelle ultime settimane il tempo ci ha lasciato parecchio perplessi. (Abruzzo Cityrumors)
Passano i giorni, ma la situazione non cambia; una stasi meteorologica disarmante dettata da un forte e vasto anticiclone che nell’arco di questo week-end raggiungerà probabilmente la sua massima potenza. (MeteoLive.it)
Il caldo anomalo sull’Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza Europa, influenzerà il tempo sulla Penisola. (Adnkronos)
Weekend di sole e clima mite, ma da Domenica farà più fresco (iLMeteo.it)
La presenza di masse d’aria stabili, infatti, favorirà l’accumulo di umidità e la formazione di fenomeni come nebbie e inversioni termiche, soprattutto nelle ore notturne. Per i prossimi giorni, i modelli meteorologici indicano una solida persistenza dell’Anticiclone Subtropicale, che dovrebbe continuare a dominare il quadro atmosferico sull’Italia almeno fino al 7 novembre. (Meteo Giornale)
Durante tutto il Ponte di Ognissanti sull’Italia insisterà l’alta pressione, che garantirà tempo nel complesso soleggiato, piogge quasi del tutto assenti, presenza di nebbie nelle ore notturne e del primo mattino e caldo fuori stagione, con temperature fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, specie al Centro-Nord, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri. (METEO.IT)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link