Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Messina, consegnati i lavori di bonifica di Fondo Basile #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Consegnati questa mattina all’impresa Cericola i lavori di bonifica di Fondo Basile a Messina, resi necessari per la rimozione delle sostanze inquinanti ritrovate nel suolo e nel sottosuolo. Presenti alla consegna dei lavori il sub commissario al risanamento delle baraccopoli di Messina Marcello Scurria, l’architetto Grazia Marullo coordinatrice del settore tecnico dell’ufficio commissariale, il direttore dei lavori ingegner Gaetano Saitta ed il geometra Giacomo Amico (rup Genio Civile).

Le indagini ambientali nel suolo e nel sottosuolo avviate nel 2022 e le successive analisi dei campionamenti hanno fatto riscontrare la presenza di sostanze inquinanti sia nel terreno che nelle acque sotterranee in misura superiore alla soglia prevista per aree verdi e residenziali.Gli interventi di bonifica ne consentiranno l’eliminazione per poi procedere, a operazione ultimata, alla realizzazione di 60 unità abitative.

Le parole di Scurria

Con la consegna dei lavori di questa mattina sale a 7 il numero dei cantieri avviati a Messina nel corso dell’anno, come commenta con soddisfazione il sub commissario al risanamento Marcello Scurria: “il 2024 è stato un anno mirabilis. Tra cantieri avviati ed in fase di conclusione sono già sette nei diversi punti della città da nord a sud. Tra opere di bonifica, demolizioni, sgomberi, riqualificazioni entro fine anno arriveremo a 12 cantieri in contemporanea e questo è per noi motivo di massima soddisfazione. L’ufficio risanamento è impegnato mattina e sera dando il massimo per raggiungere i risultati. Tutto questo è effetto della legge del 2021 ed un particolare ringraziamento va alla sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento Matilde Siracusano”.



Siracusano: “avanti con la bonifica ed il risanamento delle zone degradate”

Continuano in tutta Messina le opere di bonifica e di risanamento di ampie zone degradate o inquinate della città. Tanti cantieri, ben 7 avviati nel 2024 e che diventeranno 12 entro la fine dell’anno, nuove abitazioni acquistate o realizzate, baracche finalmente demolite, interventi per riqualificare interi quartieri. Tutte iniziative possibili grazie alla legge sul risanamento e contro le baraccopoli, approvata in Parlamento grazie al costante impegno di Forza Italia, che nel 2021 ha stanziato 100 milioni di euro per raggiungere importanti obiettivi.
Oggi un altro pezzo di questo articolato puzzle. In mattinata sono stati consegnati all’impresa Cericola i lavori di bonifica di Fondo Basile, resi necessari per la rimozione delle sostanze inquinanti ritrovate nel suolo e nel sottosuolo“. Così Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia.

“Gli interventi di bonifica ne consentiranno l’eliminazione per poi procedere, a operazione ultimata, alla realizzazione di 60 unità abitative. Risposte concrete per il territorio e per tanti messinesi abbandonati per decenni e ai quali finalmente si sta restituendo la dignità di cittadini. Ringrazio per l’impegno costante e positivo il commissario al risanamento delle baraccopoli di Messina, il presidente Renato Schifani, e il sub commissario, Marcello Scurria”, conclude Siracusano.

Scheda lavori

Area: 5.200 mq

Carta di credito con fido

Procedura celere

Impresa esecutrice: Cericola srl

Soggetto attuatore: ingegnere capo Genio Civile Santi Trovato, rup geometra Giacomo Amico

Direzione lavori:ingegnere Gaetano Saitta

Importo al netto del ribasso d’asta: euro 1. 031.108,75

Tempi di consegna: 150 giorni

Progettazione interventi bonifica-pH3 Engineering srl

Sostanze inquinanti ritrovate nel suolo e sottosuolo: piombo (contaminante più diffuso nella popolazione di dati raccolti), zinco, idrocarburi pesanti, mercurio ed in misura minore cadmio, rame ed arsenico.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui