Un grave episodio di violenza si è verificato all’interno di un istituto scolastico superiore a San Marco Argentano. Un uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha fatto irruzione senza alcuna autorizzazione nell’edificio scolastico. Superando i collaboratori scolastici e i docenti, l’uomo ha raggiunto uno studente e lo ha aggredito, scatenando il panico tra il personale e gli altri studenti presenti.
L’intervento dei carabinieri, prontamente allertati dai docenti, è stato immediato. Giunti sul posto, i militari hanno tentato di calmare l’aggressore, che si trovava in evidente stato di agitazione psico-fisica. Nonostante i tentativi di persuasione per portarlo in caserma senza ricorrere a misure drastiche, l’uomo ha opposto una forte resistenza, rifiutando di cooperare e arrivando persino ad aggredire i carabinieri intervenuti.
Per evitare ulteriori rischi per la sicurezza, i militari hanno dovuto immobilizzarlo e collocarlo nell’auto di servizio. Anche durante il trasferimento in caserma, l’aggressore ha continuato a manifestare un comportamento aggressivo, mantenendo un atteggiamento ostile anche negli uffici del comando locale dell’Arma.
L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato e dovrà rispondere delle accuse mosse a suo carico, che includono violazione di proprietà, aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link