Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
UNI Care Europa, a Bruxelles al Cese l’iniziativa di Dialogo Sociale con le associazioni religiose e gli enti del Terzo Settore e dell’area accoglienza migranti #finsubito prestito immediato


Roma, 31 ottobre 2024 – Si è svolta a Bruxelles presso il Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) l’iniziativa di Dialogo Sociale promossa dal sindacato europeo della cura e dell’assistenza alla persona UNI Care Europa, a confronto con le associazioni religiose e gli enti impegnati nel terzo settore socio sanitario assistenziale e nei sistemi di accoglienza dei migranti. All’iniziativa ha preso parte anche una delegazione della Fisascat Cisl con gli operatori Gianfranco Brusaporci e Dario Campeotto. “Care Dialogue between UNI Care Europa ad Faith-Based Organisations”, il leitmotiv dell’iniziativa, occasione di riflessione e confronto sulle sfide e le opportunità nel settore dell’assistenza, in linea con i valori dell’enciclica di Papa Francesco Laudato Sì.

All’evento hanno preso parte esperti del settore dell’assistenza, rappresentanti di UNI Care Europa, istituzioni religiose e leader europei del settore socio-sanitario. L’incontro è stato aperto da interventi dell’eurodeputato Marco Tarquinio, di Pierre Martinot-Lagarde dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), e del Segretario Regionale di UNI Europa, Oliver Roethig, i quali hanno posto l’accento sull’importanza di una collaborazione tra organizzazioni religiose e sindacali per rafforzare il settore della cura. La sessione “Care is Work, Work is Care”, “La cura è lavoro, il lavoro è cura”, ha rappresentato uno dei momenti centrali della giornata, con gli interventi dei segretari generali Davide Bernocchi della Commissione Internazionale Cattolica per le Migrazioni, Maria Nyman di Caritas Europa, e di Pierangelo Raineri, Presidente di UNI Care Europa e rappresentante di Fisascat Cisl.

I relatori hanno discusso il futuro dell’assistenza e il ruolo della contrattazione collettiva alla luce dei principi della Laudato Sì. Tra i temi affrontati le tematiche legate alle nuove frontiere dell’economia della cura, quali l’intelligenza artificiale e i sistemi di finanziamento, così come l’integrazione dei migranti e dei rifugiati nel mercato del lavoro europeo. Una sessione dedicata alla costruzione di alleanze tra sindacati e organizzazioni religiose ha evidenziato l’importanza di strategie comuni per rafforzare i diritti dei lavoratori nel settore.

L’evento si è concluso con una riflessione sulla promozione dei diritti dei lavoratori, con gli interventi di Anna Bacia della confederazione polacca OPZZ-KP e di Pierangelo Raineri, ricalcando le quattro priorità di azione delineate dal sindacato internazionale del settore della cura e dell’assistenza, UNI Care Global Union: ottenere accordi quadro globali con le principali aziende multinazionali e stabilire un dialogo sociale globale con i principali attori del settore; sostenere i sindacati affiliati nell’organizzazione e nella formalizzazione dei rapporti di lavoro nel comparto; rafforzare il dialogo sociale e costruire un’influenza politica globale; accrescere la base associativa e il potere di rappresentanza.

La giornata ha rappresentato un importante passo avanti nella costruzione di una rete tra organizzazioni sindacali, religiose e istituzioni per un lavoro di cura e assistenza che rispetti e valorizzi i diritti umani e sociali e favorisca l’integrazione dei lavoratori immigrati e rifugiati nel mercato del lavoro europeo.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui