Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“La crisi tra Caronte&Tourist Isole minori e Regione? Non a spese dei lavoratori” #finsubito prestito immediato


La nota dei sindacati: “Serve un confronto fra impresa e Regione. No al dimezzamento degli stipendi. Pronta una mobilitazione”

“Troppo spesso si ripete lo stesso copione, la Società di navigazione Caronte & Tourist Isole minori lamenta i ritardi della Regione nei trasferimenti economici e l’assessorato alle Infrastrutture ribalta le responsabilità su difetti istruttori della Caronte. A farne le spese però sono i lavoratori. Adesso basta. Abbiamo chiesto un tavolo di confronto urgente in assessorato con la presenza della società e ci prepariamo alle proteste”. Le segreterie generali regionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti polemizzano con Caronte & Tourist e chiedono un confronto con le parti, impresa e Regione, annunciando azioni di protesta da parte dei lavoratori.

Minuti annuncia il dimezzamento degli stipendi

Il punto di partenza è la lettera alla Regione siciliana di Tiziano Minuti, responsabile del personale, che annuncia il dimezzamento degli stipendi dei dipendenti, marittimi e amministrativi, nelle prossime ore, in assenza di soluzioni. Un 50 per cento in meno come conseguenza della mancata liquidazione di più di nove mesi di servizi resi.

I sindacati: “Ne fanno le spese sempre i lavoratori”

Ora si fanno sentire i segretari generali regionali di Filt Cgil Alessandro Grasso, Fit Cisl Dionisio Giordano e Uiltrasporti Katia di Cristina. “La Società Caronte & Tourist Isole Minori lamenta i ritardi nel pagamento dei servizi di trasporto marittimo verso e da le isole minori della Sicilia e l’assessorato alle Infrastrutture ribalta le responsabilità sulla società e sulle procedure istruttorie della stessa non sempre corrette. Resta un dato certo – affermano i segretari -, a farne le spese sono sempre i lavoratori con ritardi nel pagamento delle retribuzioni oppure con anticipazioni di una parte del salario con successivo e posticipato saldo”. “Siamo alla farsa – proseguono Grasso, Giordano e Di Cristina -, i lavoratori finanziano con le loro retribuzioni e con il loro lavoro il diritto alla continuità territoriale ‘via mare’ delle popolazioni delle isole minori. ll tutto a fronte di concessioni statali e regionali che elargiscono un flusso di risorse economiche milionario”.
E ancora: “La nota della società sta destabilizzando e preoccupando i lavoratori. Non solo si profila il pagamento delle retribuzioni al 50%, ma si preannuncia anche il congelamento degli accordi sindacali siglati nel mese di ottobre, la prosecuzione del mancato pagamento del lavoro accessorio, una nuova organizzazione e gestione del personale. Novità che, a nostro parere, rischia di ridurre gli standard di sicurezza e di tutela della salute dei lavoratori e degli utenti”.

I sindacati concludono: “Abbiamo immediatamente risposto alla società e chiesto un incontro all’assessore Aricò. Serve un immediato confronto con le parti sociali. Siamo certi che l’assessore, come accaduto per altre vertenze sui trasporti, si attiverà con la riconosciuta sensibilità. Noi comunque siamo pronti ad avviare le proteste. E, con i lavoratori già In fibrillazione, i disservizi saranno un fatto scontato. Nel frattempo La Società sospenda le decisioni in attesa del confronto”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Articoli correlati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui