Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Shopping, se sbagli taglia ti devi arrangiare: non ti salva nemmeno lo scontrino | Questa “regola” non vale più #finsubito prestito immediato


Sta arrivando il Black Friday, siete pronti allo shopping, ma fate attenzione. Non vale ogni volta la regola ” il cliente ha sempre ragione”.

Il periodo del venerdì nero sta per arrivare, anche se ormai ogni settimana c’è qualche offerta e tutti state risparmiando in base al proprio budget mensile per concedersi qualcosa.

Una piccola coccola, in base alla vostra personalità, è più che meritata. Attiverete la serotonina e vi sentirete ricompensati. Gli acquisti ponderati in questo periodo di crisi economica fatta di grandi privazione saranno un buon modo anche per portarsi avanti con gli acquisti di Natale.

Se ci pensate bene, lo scopo del Black Friday dovrebbe essere proprio questo, ossia approfittare di una mega offerta e riuscire a pagare a metà prezzo qualche bene troppo costoso a prezzo pieno.

Ovviamente, è inutile ricordarvi di tenere sempre sotto controllo i prezzi e la scontistica, per evitare che siano applicati sconti finti o che siano riesumati fondi di magazzino nei negozi solo per il periodo delle offerte.

Il cliente ha davvero sempre ragione?

Negli store di solito si tende sempre ad assecondare la propria clientela, nessuno vuole inimicarsi i propri consumatori e nel limite del possibile si cerca sempre di assecondare le richieste.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Ovviamente la buona educazione e una certa dose di ragionevolezza quando si è clienti dovrebbe essere d’obbligo, dato che comunque vi state confrontando con una persona che lavora e nei limiti del possibile cercherà di aiutarvi.

Arriva il Black Friday – Adobestock – lagazzettadelserchio.it

Cosa dice la legge a proposito dei resi

Per quanto riguarda la merce comprata in negozio, il codice del consumo stabilisce che il cambio della merce è un diritto di chi acquista, ma ad una condizione: è necessario che la merce acquistata sia difettosa o abbia dei malfunzionamenti. Attenzione: il venditore non ha l’obbligo di cambiare la merce quando la sostituzione è dovuta ad un errore di taglia  o cambio d’umore. Secondo la legge, non c’è un diritto al cambio della merce in questo caso. Se avete sbagliato o  vi siete pentiti di aver preso le scarpe di un colore anziché un altro, potreste anche ricevere un “no” dal venditore.

Questo vuol dire che se si desidera cambiare la merce per motivo personale e non per un difetto del prodotto, il venditore può provvedere alla sostituzione, ma può anche legittimamente rifiutare di effettuare il cambio. Tutto dipende da lui, dalla politica adottata e dalle strategie commerciali che segue.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui