Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Appare una N sul telefono? È molto pericoloso, se noti l’icona devi intervenire immediatamente #finsubito prestito immediato


Se ti è mai capitato di notare una N che appare sul telefono è tempo di fare molta attenzione e soprattutto agire subito.

Ormai c’è una vera e propria valanga di novità, continua e costante, con aggiornamenti a cui risulta veramente impossibile stare dietro anche per i più informati. Le cose cambiano e più si aggiungono opzioni, più la questione tecnologica diventa veramente difficile da gestire.

Quello che sfugge in questi casi è il significato degli elementi che possono apparire su schermo, sotto forma di icone ma anche di veloci notifiche, dando seguito poi a problematiche molto severe di cui l’utente ignora totalmente l’esistenza e tutte le correlazioni al riguardo.

N sullo schermo del telefono: perché devi intervenire

Il simbolo N compare solitamente sullo schermo del telefono, in alto a destra, dove si trova anche l’orario. È molto piccolo e quindi è abbastanza comprensibile che possa sfuggire. In quella zona talvolta possono comparire varie diciture, il puntino verde per specificare che il microfono è attivo o ancora qualche icona che chiarisce la portata del segnale Wi-Fi ma su tutte la N è quella che preoccupa maggiormente.

Perché questa icona sul telefono è pericolosa (mistergadget.tech)

In generale sarebbe fondamentale fare sempre attenzione alla barra di stato in alto per notare eventuali anomalie. Il simbolo N indica l’NFC ovvero il sistema di pagamento che è implementato negli smartphone e che permette di pagare direttamente con il telefono. È lo stesso presente anche sugli smartwatch o sui ring digitali. Questo preoccupa perché vuol dire che in qualche modo il sistema si è attivato. Se per pagamenti corposi è richiesto comunque l’inserimento del PIN, anche laddove si vada a pagare con questi sistemi tecnologici, per quanto concerne invece il pagamento di piccole somme che oscillano tra i 25 e i 30 euro a seconda della banca, non serve alcun pin. Si avvicina ed è fatta. Talvolta non arriva nemmeno il messaggio quindi è pericoloso perché qualcuno può usare questa tecnica e quindi sfruttare il pagamento senza che lo sappiate.

Sicuramente è ideale utilizzare una carta prepagata come primo limite per telefono o altro sistema di pagamento, con un credito limitato, di quelle che si vanno comunque a ricaricare all’occorrenza, non quelle principali. Purtroppo l’NFC viene usato spesso come mezzo per andare a perseguire truffe, non è un caso se il blocco è stato implementato ovunque, anche in portafogli e borse, per evitare che la gente anche un altro telefono potesse far pagare ignari con l’NFC sempre attivo.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conviene comunque attivarlo quando serve, basta solo inserirlo nel menu a tendina così da poterlo attivare disattivare quando occorre, scongiurando altri rischi. Se la N c’è però vuol dire che è attivo quindi spegnere subito lo smartphone per evitare che qualunque tipo di transazione in corso sia finalizzata.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui