Si scontra con un furgone, grave un motociclista. L’uomo è un 56enne di Castel Guelfo, ora ricoverato al Maggiore di Bologna, con prognosi riservata. L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 10,30 all’incrocio fra via Nuova e via Scuole di Giardino.
Secondo una primissima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo – M.E. le sue iniziali – era a bordo di una Moto Ducati 1200 e circolava su via Nuova, nel territorio di Imola, diretto verso ovest. Di fronte, procedeva nella stessa direzione, un furgone Fiat Doblò, condotto da E.D., 62 anni di Bagnacavallo. Giunto vicino all’intersezione con via Scuole di Giardino, il motociclista avrebbe iniziato un sorpasso di un furgone –, che stava per svoltare a sinistra in via scuola di Giardino.
L’impatto è stato inevitabile, nel momento in cui il furgone ha – secondo questa ricostruzione – ‘tagliato la strada alla moto. L’urto è avvenuto tra la parte frontale laterale della moto e la parte centrale laterale sinistra dell’autocarro. Dopo l’urto, la moto è schizzata contro la recinzione della casa al numero 1 di via Scuole di giardino. E il corpo del motociclista è stato sbalzato all’interno della recinzione, finendo contro un albero.
Il conducente dell’autocarro è rimasto indenne. Sono apparse subito serie, invece, le condizioni del motociclista. Sul posto sono intervenute l’ambulanza e l’elicottero. L’uomo è stato trasportato in volo all’ospedale Maggiore di Bologna con il codice ‘rosso’ che indica i casi più gravi.
I rilievi sono stati fatti dalla polizia locale del corpo unico del circondario imolese.
red. cro.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link