Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
incontro con sindaco e ultimatum ad azienda – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


ALESSANDRIA – I sindacati hanno lanciato un ultimatum alla dirigenza del Gruppo Amag, preoccupati per il futuro dell’azienda e dei dipendenti. I timori di Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil, dopo l’ultimo incontro in commissione Bilancio ad Alessandria, sono collegati in particolare alla prospettata vendita di altre parti del gruppo. Una decisione che “potrà solo peggiorare la situazione già complicata” con l’aggiunta che, “per come è composto il gruppo il continuo scorporo comporterebbe un ulteriore aggravio dei costi delle società rimanenti sulla Holding“.

I sindacati ora attendono un “vero piano industriale, in grado non solo di tamponare l’attuale contesto ma di realizzare una progettualità a lungo termine, utile a salvaguardare l’occupazione, garantire il servizio all’utenza e rilanciare il gruppo“. Nei mesi precedenti infatti per le parti sociali “la riorganizzazione interna, che prevedeva lo spostamento delle persone da un ufficio ad un altro, con ruoli e mansioni diverse da quelle che hanno sempre svolto nel tempo“, era stata venduta come utile alla messa “in sicurezza dell’azienda“. Quella strategia, continuano Cgil, Cisl e Uil, è stata seguita con la consapevolezza “che un problema c’era“. A questo si aggiunge il dubbio “che la vendita delle reti del gas fosse finalizzata a tamponare una difficile condizione economica frutto delle scelte sbagliate che hanno impedito la realizzazione del gestore unico del ciclo idrico integrato“. A fronte di tutti questi problemi le segreterie confederali hanno chiesto un incontro al sindaco di Alessandria per ricevere risposte. “Auspichiamo che in quella  occasione Direzione e Proprietà dimostrino concretamente di avere il coraggio e le competenze per realizzare un vero piano industriale“. L’incontro è calendarizzato per giovedì e “qualora non ci saranno risposte ci riserviamo tutte le azioni possibili da mettere in campo insieme alle RSU e alle lavoratrici e lavoratori di Amag – concludono i sindacati”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui