Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
a Cherasco partecipato incontro sugli incentivi per far crescere le aziende mettendo al centro la sostenibilità – Lavocedialba.it #finsubito prestito immediato


Si è svolto ieri nell’auditorium di Roreto di Banca di Cherasco l’incontro “Transizione 5.0: come ottenere il beneficio e ridurre i costi energetici aziendali”. In platea oltre 70 persone tra titolari e rappresentanti di aziende e associazioni datoriali, consulenti, commercialisti. L’incontro era organizzato insieme a Bdo, azienda multiservizi che opera in tutto il mondo e collabora con Banca di Cherasco da alcuni anni per l’acquisto e la cessione dei crediti fiscali.

Il Presidente dell’Istituto di Credito Cooperativo Giovanni Claudio Olivero ha detto nell’introduzione: “Le aziende italiane hanno a disposizione un plafond di 6,3 miliardi fino al 2025 per introdurre processi di trasformazione energetica e digitale, con benefici per l’ambiente, risparmiando sulla bolletta, migliorando i processi di produzione. Finora sono arrivare domande a livello nazionale per soli 70 milioni, ma si tratta del principale intervento di politica industriale messo in campo con i fondi europei del Pnrr”.

Il convegno è stato l’occasione per capire meglio questi importanti incentivi che sostengono l’acquisto di beni strumentali per migliorare l’efficienza energetica delle aziende, inclusi autoproduzione e autoconsumo con il fotovoltaico (sono escluse le biomasse).  Il tecnico di Bdo Thomas Candeago, Head of Tax Incentive & Granting, e la consulente Concetta Sulpizio hanno illustrato gli aspetti salienti, fiscali e tecnici, della misura voluta del ministero delle Imprese e del Made in Italy. Come ricordato durante l’incontro, in questi mesi si stanno susseguendo chiarimenti e specifiche da parte del Gse (gestore nazionale dei servizi energetici) e dell’Agenzia delle Entrate, inoltre da molte parti è arriva la richiesta di semplificazioni burocratiche e innalzamento delle aliquote.

Il vice direttore di Banca di Cherasco Danilo Rivoira: “Come Banca di credito cooperativo facciamo parte di un ecosistema sociale e produttivo e questo incontro ha voluto sensibilizzare imprese, professionisti e consumatori su questa opportunità per la transizione energetica: servono un’analisi del piano di investimento e strumenti finanziari dedicati, oltre alla mitigazione dei rischi. Per questo ci siamo messi a disposizione per costruire e condividere un percorso sostenibile per le aziende”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui