Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ragusa, istanze per progetti personalizzati di Vita Indipendente #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Ragusa – Nel sito istituzionale del Comune di Ragusa è stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle istanze mirate alla realizzazione di progetti personalizzati di Vita Indipendente per l’autonomia personale e l’inclusione sociale delle persone adulte con disabilità.

Il Progetto di Vita Indipendente, finanziato dal Ministero del Lavoro attraverso il dipartimento della Famiglia Regione siciliana, è destinato ai cittadini disabili residenti nel Distretto 44, del quale il Comune di Ragusa è capofila, affinché gli stessi possano programmare e realizzare il proprio progetto di vita all’interno o all’esterno della famiglia o dell’abitazione di origine. L’obiettvo del Progetto è quello di garantire loro servizi per l’abitare in autonomia, basato su progetti personalizzati che garantiscono il protagonismo della persona con disabilità, o di chi la rappresenta, anche attraverso il coinvolgimento dei servizi, delle reti formali e informali del territorio.

Il Progetto sperimentale per la Vita Indipendente è un modello di intervento rivolto alle persone adulte con disabilità, individuate ai sensi dell’art. 3 della Legge n. 104/1992 o con riconoscimento di invalidità civile, che prevede azioni di supporto a carattere assistenziale e di gestione della propria esistenza in tutte le sue espressioni, ciò al fine di consentire alla persona disabile di essere soggetto attivo e protagonista della propria vita. Possono essere beneficiari anche coloro che sono destinatari di tutele giuridiche che includono la presenza del Tutore Legale, dell’Amministratore di Sostegno o di altre figure previste dalla normativa vigente.

I destinatari sono i soggeƫti che al momento della presentazione della domanda sono:

  • residenti nei Comuni di Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo, Santa Croce Camerina;
  • in possesso della certificazione di disabilità accertata ai sensi dell’art. 3 della L. n. 104/1992 e/o ai sensi della 118/71;
  • di età compresa tra i 18 e i 64 anni.

Gli interessati possono presentare richiesta di adesione a mezzo pec entro e non oltre il 30 Novembre 2024.

“I Progetti Sperimentali per la Vita Indipendente – dichiara l’assessora alle Politiche per l’Inclusione, Servizi Sociali, Pari Opportunità Elvira Adamo – rappresentano un importante passo avanti nell’affermazione del diritto all’autonomia delle persone con disabilità. Attraverso progetti personalizzati e azioni di supporto le persone con disabilità potranno essere protagoniste di scelte, decisioni, percorsi che finora erano affidati ad altri.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

I Progetti coinvolgono anche le persone che sono destinatarie di tutele giuridiche, ad esempio attraverso un tutore legale o un amministratore di sostegno, che verrà coinvolto nel processo, ma sempre mettendo in primo piano le esigenze

espresse dalla persona con disabilità.

Attraverso i Progetti Sperimentali per la Vita Indipendente, attivati in tutti i Comuni del Distretto Socio-Sanitario 44, ci auguriamo di poter realizzare percorsi di inclusione nel tessuto sociale e di sostegno della dignità delle persone con disabilità”. L’avviso completo e la modulistica necessaria alla presentazione delle istanze è reperibile



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui