Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Soldi in prestito al tasso del 150%, usuraio arrestato dai carabinieri #finsubito prestito immediato


La Spezia, 6 novembre 2024 – Soldi in prestito da restituire con un tasso da usura del 150%. E poco importava se quella somma era stata chiesta da una connazionale alle prese con gravi problemi familiari e difficoltà economiche, legate alle precarie condizioni di salute del marito colpito da ictus. Si era così rivolta a una persona nota nell’ambiente della folta comunità dominicana residente in città: lo conosceva anche lei, ma dalla richiesta di aiuto a finire nella spirale dell’usura è stato un attimo. Per un prestito di 4000 euro si è sentita richiedere 80 euro di interessi al mese ogni 1000 euro. Un’enormità per chiunque, figurarsi chi è costretta a tira la cinghia con la pensione di invalidità del marito, oltre a dover farsi carico di problemi economici dei familiari rimasti in patria.

Quando ha capito di non riuscire più a uscire da quella drammatica situazione, la donna ha sporto denuncia ai carabinieri, che dopo le indagini del caso hanno arrestato C.E.Q., le sue iniziali, dominicano classe 1964 residente in città. I carabinieri della stazione di Mazzetta lo hanno fermato in strada e portato al carcere di Villa Andreino, in forza dell’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Tiziana Lottini. L’accusa nei suoi confronti è di usura, con l’aggravante di aver commesso il reato contro una persona in condizioni di bisogno: stamani è in programma l’interrogatorio di garanzia in carcere dove l’indagato sarà assistito dall’avvocato Pasquale Iodice del foro di Spezia.

Vicenda partita nel 2022 quando una cittadina dominicana da anni residente in città si era rivolta all’uomo per avere dei soldi con cui far fronte alle esigenze di casa (il marito è invalido da 9 anni) e aiutare economicamente una sorella malata di tumore rimasta in patria. Ai carabinieri ha raccontato di aver ricevuto 4000 euro, da restituire a un tasso del 150% che l’ha portata a pagare da 300 a 320 euro al mese, sborsando così 6840 euro di soli interessi in due anni. La sua denuncia ha fatto scattare le indagini dei carabinieri con intercettazioni telefoniche e ambientali soprattutto degli incontri fra la donna e l’usuraio in occasione della consegna dei soldi, solitamente nelle vicinanze di un bancomat. Dopo l’arresto i militari dell’Arma hanno svolto una perquisizione a casa dell’indagato, dove sarebbero state trovati migliaia di euro in banconote.

Claudio Masseglia



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui