Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Allarme alluvioni, a Rimini un messaggio ti salva la vita #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Rimini, 7 novembre 2024 – Tutti abbiamo negli occhi le immagini della tragedia di Valencia. Il conto delle vittime dell’alluvione è di 222 morti, e ci sono ancora dispersi. Scene apocalittiche come quelle dell’alluvione che ha colpito la Romagna nel maggio del 2023. Da allora, il nostro territorio è stato colpito da altri tre eventi: il nubifragio del 3 agosto che si è abbattuto su Rimini, quelli di settembre e del mese scorso. Fenomeni che si ripetono sempre più spesso. Per questo diventa sempre più fondamentale un sistema per avvertire tempestivamente i cittadini quando scatta l’allerta meteo. Il Comune di Rimini, dopo l’alluvione del 2023, ha lavorato al nuovo sistema di allerta in caso di nubifragi, terremoti e di altri eventi calamitosi. È il progetto Alert System, pensato per inviare avvisi tramite sms, notifiche, messaggi vocali e anche telefonate nel caso di situazioni molto critiche, come il repentino innalzamento del livello dei fiumi e altri rischi legati al territorio.

Sono già 16mila i riminesi, un decimo dei residenti, che si sono iscritti al servizio di allerta. Che è completamente gratuito. Ci si può iscrivere in due modi: scaricando direttamente l’app Alert System sul proprio telefono oppure registrandosi su questo sito web. Il servizio consente sia di lanciare preallarmi che di inviare indicazioni utili alle emergenze già in corso. Grazie al sistema è possibile conoscere le allerte meteo che riguardano Rimini e consultare la mappa regionale delle allerte, ricevere consigli utili sulle norme di comportamento da seguire e gli avvisi riguardanti le eventuali chiusure di scuole, e tutte le altre informazioni utili. Il sistema di allarme è inoltre già in grado di selezionare il gruppo di una determinata area della città, a cui inviare messaggi mirati a seconda dell’emergenza in atto: dalla singola via, all’isolato al quartiere. Per la geolocalizzazione occorre iscriversi tramite la piattaforma web, dove è necessario indicare la via di residenza o domicilio: in questo modo si possono ricevere comunicazioni mirate in base all’area di residenza.

Sedicimila riminesi si sono già iscritti al nuovo sistema di allerta. Ma Palazzo Garampi, a breve, avvierà una campagna informativa per far conoscere il nuovo piano di protezione civile e invitare tutti a iscriversi al servizio Alert System.

Per questo partirà nelle prossime settimane una serie di incontri con i residenti delle varie zone della città, nei quali sindaco, assessori, tecnici, volontari della protezione civile illustreranno il piano nei dettagli e spiegheranno come funziona Alert System.

“L’obiettivo della campagna – spiegano da Palazzo Garampi – è sensibilizzare i riminesi su un tema fondamentale. Vogliamo far conoscere gli scenari di rischio, l’organizzazione dei servizi di protezione civile, ma anche raccogliere le osservazioni e le segnalazioni dei residenti sulle criticità del territorio”. E, naturalmente, tutti saranno invitati a iscriversi al sistema di allerta. Perché “più saranno gli iscritti e più efficaci saranno le azioni di prevenzione e gli interventi in caso di emergenze”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui