Guido Catalano torna a Villa Torlonia Teatro venerdì 8 novembre alle 21, pronto ad intraprendere un viaggio nel mondo di Charles Bukowski, autore di poesie, racconti, lettere e diari che hanno rivoluzionato l’universo della poesia americana e mondiale.
Accompagnato dal piano e dalla fisarmonica di Matteo Castellan, il poeta professionista vivente, come ama definirsi, si mette alla prova con chi ha segnato parte del suo percorso e lo fa con ironia e umiltà, suoi tratti distintivi.
Nel febbraio del 1971 veniva pubblicato dalla casa editrice Black Sparrow Post Office, il primo romanzo di Charles Bukowski. Lui aveva 51 anni e stava, piano piano, iniziando a diventare famoso. Nello stesso anno, nello stesso mese veniva alla luce Guido Catalano. Una coincidenza? Molto probabile. Il 9 marzo del 1994, Bukowski lasciava il mondo terreno, Guido Catalano aveva 23 anni e cominciava a scrivere poesie. Un’altra coincidenza? Plausibile. Resta il fatto che se in quegli anni di gioventù Guido Catalano non avesse incontrato le poesie di Hank, con tutta probabilità non si troverebbe a essere ciò che è e a fare ciò che fa da una trentina d’anni. “Charles, spero che dovunque tu sia, mi perdonerai. In caso contrario, quando tra una trentina d’anni ti raggiungerò, la risolviamo a cazzotti. Vincerai tu”.
INFORMAZIONI
La data è sold out
Biglietto intero 18 € – ridotto 15 €
Prevendita su www.liveticket.it
Per info 370 3685093 (16-19) / spettatore@sillaba.org
VILLA TORLONIA TEATRO – Via Due Martiri 2, San Mauro Pascoli (FC)
La stagione teatrale 24/25 è curata da Sillaba Coop, con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link