L’ottantunesima edizione di Eicma 2024– l’Esposizione internazionale delle due ruote ha aperto stamane al grande pubblico. Fino a domenica 10 novembre, a Rho Fiera Milano, va in scena l’appuntamento più atteso dagli appassionati di moto e dell’intera filiera di riferimento.
Assalto di appassionati al polo di Fiera Milano per l’edizione 2024 di Eicma
L’edizione celebra i 110 anni dell’evento espositivo di settore più importante e longevo al mondo, un cammino di oltre un secolo con numeri record e con un claim, “EICMA, lasciamo il segno da 110 anni”.
Dalla prima edizione svoltasi al Kursaal Diana di Porta Venezia a Milano con meno di quaranta stand ed espositori da sei nazioni, fino a quella che ha aperto a Rho Fiera Milano, la numero 81, con oltre 770 espositori provenienti da 45 Paesi differenti e ben 2163 marchi rappresentati, alla presenza del vicepremier e ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini.
Eicma 2024, Salone Motociclo Fiera Rho Pero
Motolive
C’è poi l’evento nell’evento: l’area esterna di Eicma dove i visitatori possono assistere gratuitamente alle gare con i migliori piloti delle discipline off-road, lasciarsi entusiasmare degli stuntmen, farsi trascinare dai momenti palco, dalla musica e dall’intrattenimento offerto da Radio Deejay.
Lo spettacolo offerto da Motolive
Tra le novità più importanti della quattro giorni di MotoLive il battesimo della Champions Charity Race, che mette in sella più di sessanta piloti, tra cui vere e proprie leggende del motorsport. Oggi e domani spazio alla categoria Rally la sfida tra gli specialisti della disciplina sulle maxienduro bicilindriche, che vede la presenza di ben 17 differenti marche: tutto il meglio del segmento.
Sabato è invece il tempo dell’attesissima categoria Legend, il non plus ultra del motorsport. Si sfidano uno contro l’altro piloti del calibro di Case Stoner, che torna a correre dopo dodici anni. Domenica chiude il fine settimana di MotoLive la categoria Superbike, con una entry list di prim’ordine, che vede la presenza di campioni come Andrea Iannone, Jonathan Rea e Andrea Locatelli.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link