VARESE – La comunità degli Alpini di Varese è stata colpita nei giorni scorsi da un furto con scasso nella sede cittadina (nella foto sopra). «Che ha danneggiato non solo beni materiali ma ha anche ferito profondamente lo spirito di solidarietà e dedizione che caratterizza da sempre il mondo alpino», dicono il capogruppo Antonio Verdelli e il presidente della sezione di Varese Franco Montalto. Per recuperare quanto perso è in programma un pranzo benefico.
Pranzo benefico
«La sede del Gruppo e della Sezione – commentano Verdelli e Montalto – è stata violata e chiaramente i danni subiti andranno ad incidere sui fondi destinati alla beneficenza». Gli Alpini di Varese esprimono profonda tristezza e sconcerto per l’accaduto e per rispondere a quest’atto e raccogliere nuovamente i fondi perduti organizzano un evento ad hoc. L’appuntamento è per domenica 17 novembre: i varesini sono invitati a partecipare a un pranzo da asporto a base di polenta con salsiccia e funghi. Sarà un’occasione per unire le forze e dimostrare solidarietà verso le cause benefiche sostenute da sempre dagli Alpini.
Per le cause solidali
L’evento si terrà presso la sede degli Alpini di Varese e i piatti saranno disponibili, su prenotazione (entro il 14/11), al prezzo di 15 euro. I proventi raccolti saranno interamente destinati alla beneficenza. «Chiediamo a tutti i nostri concittadini di unirsi a noi, non solo per ricostruire quanto è stato danneggiato, ma per inviare un messaggio forte e chiaro: la nostra solidarietà non può essere infranta! Con l’aiuto di tutti, siamo fiduciosi di poter raccogliere i fondi necessari e continuare a sostenere le cause che ci stanno a cuore».
Varese, il grande cuore degli Alpini nel “Libro verde”: donati 240 mila euro
varese alpini furto sede – MALPENSA24
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link