Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aste-Registri FER1, la 15esima procedura assegna 433 MW #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Nuovo successo per le Procedure d’Asta del quindicesimo bando del D.M. 04/07/2019. A fronte di un contingente di 181,6 MW sono arrivate richieste per 428,8 MW. Domande al minimo, invece, per l’iscrizione a Registri

Foto di William DeHoogh su Unsplash

Assegnato l’81% del contingente

Resi noti i vincitori degli ultimi bandi del Decreto ministeriale 04/07/2019. Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha pubblicato le graduatorie della 15esima procedura di Aste e Registri FER1 che lo scorso 26 giugno aveva messo in palio un contingente da 534,4 MW. I risultati appaiono in linea con il trend di ripresa inaugurato dalla procedura precedente, e possibilmente anche migliori. Secondo quanto si evince dalle tabelle GSE, infatti, è stato assegnato ben l’81 per cento del contingente. Una quota che non si vedeva ormai da tempo.

Ma vediamo nel dettaglio Aste e Registri FER1 nel dettaglio.

Aste FER1 Bando 15°

Lato Aste FER 1 sono arrivate al Gestore 62 pratiche per una richiesta totale di 428,8 MW. Ossia ben 247,2 MW in più di quanto messo in gara. Tutte le richieste riguardavano il Gruppo A, comprendente gli impianti eolici “on-shore” di nuova costruzione, integrale ricostruzione, riattivazione o potenziamento e quelli fotovoltaici esclusivamente di nuova costruzione

Di queste sono risultate in posizione utile 59 pratiche per 410,6 MW totali, registrando un ribasso massimo sulla base d’asta di meno 5,53% (73,486 euro/MWh). In Sardegna e Sicilia le potenze maggiori entrate in graduatoria, rispettivamente con un impianto eolico da 66 MW in provincia di Sassari e una centrale fotovoltaica da oltre 40 MW ad Agrigento.

Registri FER1 Bando 15°

Per l’iscrizione ai Registri FER1 il 15esimo bando ha ricevuto solo 61 pratiche per una potenza totale richiesta di 30. Sono risultate in posizione utile 51 pratiche per 22,9 MW. Di questi 20 MW sono impianti del Gruppo A, 2,1 MW del Gruppo A-2 (comprendente gli fotovoltaico di nuova costruzione in sostituzione di coperture in amianto) e lo 0,5 MW del Gruppo B (idroelettrici e a gas residuati dei processi di depurazione di nuova costruzione, riattivazione o potenziamento).

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

La presente pubblicazione – sottolinea il GSE – è da intendersi come comunicazione di esito positivo della procedura a seguito della quale decorrono i termini per l’entrata in esercizio degli impianti ai fini dell’accesso agli incentivi. Le richieste di accesso agli incentivi per gli impianti ammessi in Tabella A devono essere presentate tramite il Portale FER-E entro 30 giorni solari dalla data di entrata in esercizio, secondo le modalità specificate dal Regolamento Operativo per l’accesso agli incentivi, pena l’applicazione del cosiddetto ‘fuori tempo’.”

Guarda qui le graduatorie del GSE

Leggi anche Incentivi al fotovoltaico per aziende, guida completa ai contributi 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui