Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bologna-Milan rinviata. Non si gioca. Scaroni: “Incomprensibile” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Dopo aver esplorato le soluzioni Como ed Empoli, il Cda della Lega ha deciso per il rinvio. Soddisfazione per il Bologna, che ha spinto per il no. Il presidente di Lega con una battuta: “Ci sarebbe il 25 dicembre, valutiamo”. Il presidente del Milan: “Il sindaco ha vietato le porte chiuse, non ho capito perché”. Theo Hernandez e Reijnders saltano il Napoli




Luca Bianchin e Matteo Dalla Vite

Bologna-Milan non si giocherà nel weekend: la Lega ha deciso per il rinvio dopo una mattinata concitata, piena di colpi di scena. Ora resta il problema di decidere quando giocare, con le prime date disponibili nel 2025

la giornata

—  

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

In mattinata la Lega ha tentato di trovare una sede alternativa per la partita. La prima novità è arrivata da Bologna. Dopo una riunione in cui il Sindaco Matteo Lepore ha mantenuto la propria posizione, presente anche il Prefetto Visconti, si è deciso di non giocare al Dall’Ara, nemmeno a porte chiuse. La palla così è passata alla Lega, che ha convocato un cda d’urgenza per affrontare il tema, terminato intorno alle 13.30 per fare spazio all’assemblea e ripreso alle 14.45 per arrivare a un dunque. Alla fine, ha vinto la linea del rinvio, per cui ha lavorato il Bologna. Il Milan invece avrebbe voluto giocare. 

quando si giocherà

—  

Lorenzo Casini, presidente di Lega, ha spiegato: “Al momento, calendario alla mano, il mese in cui sarà possibile recuperare la partita è febbraio. Spostare Verona-Milan? No, perché si entra in uno spostamento a catena”. E con una battuta: “Ci sarebbe il giorno di Natale, come ipotesi, ma stiamo valutando”. Serio invece il commento sui rapporti con Lepore: “Si è tentato di interloquire col sindaco per poter giocare a porte chiuse, ma dal Comune di Bologna non c’è stata disponibilità”.

chi ha deciso

—  

La decisione è stata presa dal cda della Lega, così composto. Il presidente: Lorenzo Casini. Il vice presidente: Luca Percassi. L’amministratore delegato: Luigi De Siervo. Un consigliere indipendente: Gaetano Blandini. I consiglieri: Rebecca Corsi, Luca Percassi, Paolo Scaroni e Maurizio Setti. Non hanno invece diritto di voto i consiglieri federali Claudio Lotito e Giuseppe “Beppe” Marotta.

i biglietti

—  

 I biglietti acquistati saranno validi anche per il recupero, indipendentemente dalla data. Per chi volesse invece chiedere un rimborso, nei prossimi giorni saranno comunicate dal Bologna tempistiche e modalità.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

il rinvio e scaroni

—  

Ma che è successo in Lega? La situazione non è stata semplice perché tra i due club non c’è stato accordo. Il Milan avrebbe voluto giocare la partita subito, come ha detto chiaramente il suo presidente Paolo Scaroni già all’ingresso in Lega per l’assemblea: “Non mi sono occupato del tema, ma penso che o si gioca a porte chiuse o si gioca da un’altra parte. L’ipotesi che non si giochi francamente…”. E invece… Il Bologna invece ha spinto per non giocare, considerando le difficoltà che stanno vivendo molti suoi tifosi, visione che evidentemente ha prevalso. 

como ed empoli

—  

Nei tentativi della Lega, Como per tutta la mattina è stato il piano A, considerato che era stato trovato l’accordo con sindaco, questore e prefetto per giocare al Sinigaglia. I problemi emersi in mattinata, non ultima la contrarietà del Bologna, hanno raffreddato la pista. Non per caso, la Lega in mattinata aveva contattato anche Empoli: il club toscano ha dato la sua disponibilità, ma anche qui il tentativo non è andato a buon fine. Nota a margine: a Como o Empoli si sarebbe giocato senza spettatori. Troppo ristretti i tempi per la messa in vendita dei biglietti.

theo e reijnders

—  

La conseguenza principale per il Milan, ovviamente, è l’assenza di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders per Milan-Napoli, partitissima in programma martedì sera. Il francese e l’olandese hanno una giornata di squalifica a testa (per Theo, è la seconda, con la prima scontata contro l’Udinese) e non potranno scontarla a Bologna. Un vantaggio indiretto per Antonio Conte e il Napoli.

sindaco lepore

—  

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, già prima della decisione aveva fatto capire di essere soddisfatto dell’ipotesi rinvio, in quel momento sempre più probabile: “Questa mattina ho sentito i rappresentanti della Lega Calcio per un confronto che reputo utile. Mi sembra si stia andando verso una scelta di sensibilità verso il nostro territorio, per questo li ringrazio”.

scaroni perplesso

—  

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, all’uscita della Lega ha commentato così: “Il Comune ha deciso… incomprensibile… Il sindaco ha vietato di giocare a porte chiuse, non ho capito perché. Di fronte all’ordinanza però abbassiamo la testa”.

fenucci e l’incasso

—  

L’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, ha parlato di “difficoltà organizzative, oltre alla solidarietà per le famiglie colpite”. Queste le sue parole: “Mi sembra che il rinvio sia la scelta più saggia anche perché consente di salvaguardare l’incasso della partita che in parte verrà devoluto alle popolazioni colpite. Ipotesi recupero? Non lo so, è di pertinenza della Lega. Sono tematiche organizzative che vanno affrontate difendendo l’interesse delle parti. Giocare le partite a porte chiuse e senza pubblico credo che sia sempre una sconfitta per il movimento. C’è una situazione di oggettiva difficoltà della zona dello stadio, dove ci sono stati anche dei crolli. Al di là della solidarietà che sempre esprimiamo per le famiglie, c’erano però anche situazioni oggettive che rendevano difficile la disputa della partita a Bologna”.


Cessione crediti fiscali

procedure celeri






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui