Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Occupazione e doppio incendio al Gullace, due milioni di danni #finsubito prestito immediato


Per intervenire sulla succursale del liceo Gullace, in via Deportati del Quadraro, dopo i danni provocati dal doppio incendio, servono due milioni di euro. Fondi che il sindaco Roberto Gualtieri ha chiesto al ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, al termine di un incontro a Palazzo Valentini, ieri, venerdì 25 ottobre, con il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Anna Paola Sabatini, il delegato all’Edilizia scolastica di Città metropolitana, Daniele Parrucci e la dirigente scolastica del Gullace, Alessandra Silvestri. 

Sale la conta dei danni 

“Tra ripristino di tutta la parte strutturale, disinfestazione, rifacimento della parte impiantistica, il riadattamento delle classi e l’acquisto del mobilio, serviranno almeno due milioni di euro – spiega Parrucci – per questo è partita, da parte del sindaco, una richiesta straordinaria al ministro”. Oltre all’intervento per riparare i danni provocati dal doppio incendio nella sede succursale, dopo l’occupazione e gli atti vandalici, infatti, bisogna anche organizzare tutte le operazioni per permettere il trasferimento degli studenti del liceo nelle 21 classi messe a disposizione dalle scuole Rossini e Cecilio Secondo. “L’unico obiettivo su cui stiamo lavorando da settimane, è quello di far tornare quanto prima tutti gli studenti del Liceo in presenza evitando loro i doppi turni – aggiunge Parrucci -. La tempistica che ci stiamo dando è comunque quella di rispettare, come data utile per la risoluzione del problema, il 15 novembre, nonostante l’aggravio enorme del doppio incendio subito dalla succursale del liceo”.

La lettera di Gualtieri

Per intervenire, dunque, serve tempo. Ma soprattutto risorse, da qui la richiesta del sindaco di Roma al ministro Valditara di ulteriori fondi per intervenire sulle scuole e, in particolare, per riparare i danni provocati dal doppio incendio nella succursale del Gullace: “Chiedo – si legge in un passaggio del documento scritto da Gualtieri – ove possibile, di valutare l’opportunità di riconoscere un finanziamento straordinario di 2 milioni di euro, in favore della Città metropolitana di Roma Capitale, necessario per garantire l’inizio tempestivo dei lavori presso la sede della succursale del Liceo ‘Teresa Gullace Talotta’ di via Deportati del Quadraro”. Intanto per la prossima settimana è fissato un nuovo tavolo tecnico con Città metropolitana, con ministero dell’Istruzione, prefettura e Asl, per avere certezze sulla fattibilità tecnica dell’ipotesi, ancora allo studio di tutti i soggetti coinvolti, che più convince per intervenire sul Gullace. Il tempo stringe: la prima delle tre settimane di didattica a distanza autorizzate dall’Usr è già passata. 



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui