Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Per i ritardi di Regione e Comune non ancora erogati i buoni di conciliazione» – AndriaLive.it #finsubito prestito immediato


Pubblichiamo il comunicato stampa firmato da Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla, Nino Marmo: «A distanza di quasi 2 mesi inizio dell’anno scolastico, centinaia di famiglie andriesi stanno aspettando l’erogazione dei cosiddetti “Buoni di conciliazione 0/6”, un procedimento le cui competenze sono ripartite tra Regione e Comune, dove quest’ultimo dovrebbe – in qualità di Ente attuatore e capofila dell’Ambito Sociale di Zona- sottoscrivere gli accordi con i centri educativi accreditati presso la Regione.

Una misura regionale che rappresenta, in tantissimi casi, un aiuto concreto ai genitori che iscrivono i propri figli presso asili nido e/o scuole dell’infanzia beneficiando di rilevanti esenzioni parziali o totali della retta sulla base dell’ISEE del nucleo familiare.

Lo scorso anno, a causa di una tardiva conclusione del procedimento da parte del Comune e nonostante la Regione avesse trasferito le relative risorse al Comune di Andria, molte famiglie, beneficiare dell’esenzione parziale, non hanno potuto accedere alle misure di sostegno complementari erogate dall’ INPS (ad esempio bonus nido)  a causa della chiusura della finestra temporale di presentazione delle domande (normalmente al 31 dicembre) rimettendoci di tasca propria diverse centinaia di euro perché il procedimento di competenza del Comune di Andria è stato concluso dopo il 31/12/2023.

Il periodo è assai critico per le gravi contingenze economiche che finiscono per ripercuotersi in maniera pesante sulle famiglie e per questo chiediamo al Comune di concludere per tempo la procedura al fine di consentire l’erogazione dei voucher regionali e di consentire alle famiglie andriesi di presentare le proprie istanze all’INPS per la copertura della restante quota da versare alle strutture convenzionate oppure, visti i tempi procedurali più celeri e certi, far gravare l’intero costo in capo all’INPS.

La Giunta, anziché badare agli improduttivi EVENTI patinati e ai tentativi di gettare le RADICI per il futuro politico di sindaco, vicesindaco e assessori, pensi ai problemi reali di questa città…intanto le famiglie aspettano!».

domenica 27 Ottobre 2024

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui