Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Superbonus 2024/ Scadenza al 31 ottobre, chi può accedere al fondo perduto (29 ottobre) #finsubito prestito immediato


Il Superbonus scadrà il 31 ottobre 2024. O meglio, in questa data è possibile richiedere il fondo perduto a favore di quei contribuenti che hanno visto ridurre l’agevolazione edilizia al 70% ma il cui reddito non sarebbe sufficiente a terminare i lavori iniziati. L’agevolazione edilizia è passata al 110% all’attuale 70%, con l’intenzione di ridursi ancora di più per gli anni avvenire. Ma che cosa include questo contributo? Quali sono gli interventi ammessi nel fondo perduto?



Superbonus 2024, ultimi giorni e interventi in misura

Il Superbonus 2024 viene erogato a fondo perduto a patto di rispettare determinati requisiti (che vedremo presto). Il contributo è garantito soltanto per gli interventi edilizi contenuti nell’agevolazione principale, tra cui i lavori antisismici, il miglioramento della classe energetica, il sisma bonus, e l’installazione di colonnine per ricaricare i veicoli elettrici e gli impianti di fotovoltaico.



Ogni spesa dev’essere sostenuta al di fuori di una professione, arte oppure attività d’impresa. Il Ministero dell’Economia e della Finanza – con un decreto risalente al 6 agosto del 2024 – ha evidenziato chi sono i contribuenti che potranno beneficiare dell’agevolazione edilizia (rispettando i soliti adempimenti):

  1. Reddito massimo di 15.000€ per l’anno fiscale 2023;
  2. Completamento dei lavori ad almeno il 60% purché gli interventi siano stati oggetto di cessione del credito oppure sconto in fattura;
  3. Interventi edilizi con godimento della detrazione al 70% portati a termine tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2024.

La procedura per fare richiesta è la solita: accesso al proprio cassetto fiscale tramite il portale dell’Agenzia delle Entrate, sia in modalità autonoma che con delega.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Tutte le informazioni da far presente

Nella domanda da inviare online per aver accesso al Superbonus 2024 e a fondo perduto, occorre inserire queste informazioni:

  1. Codice fiscale del beneficiario;
  2. Codice fiscale del soggetto defunto (qualora si trattasse di un immobile in eredità);
  3. Autodichiarazione che possa comprovare il corretto accesso al fondo perduto.

Quadro A

Nel quadro A vanno indicate le informazioni catastali dell’unità immobiliare sulla quale sono stati effettuati i lavori edilizi. Il tempo dev’essere inerente all’arco temporale previsto dalle condizioni originarie (durata dall’1 gennaio al 31 ottobre 2024).

Quadro B

Nel quadro B vanno inserite le informazioni dei soggetti coinvolti nel bonus edilizio. L’ISEE massimo del 2023 deve rientrare nel tetto massimo di 15 mila euro.

Sezione I e II

Nella sezione I devono essere inseriti tutti i codici fiscali di ciascun componente familiare coinvolto nel Superbonus (in riferimento all’anno fiscale 2023).

All’interno della sezione II dev’essere riportata la data inerente al primo bonifico bancario e ai costi sostenuti in merito all’agevolazione,

La rinuncia

Anche in caso di una eventuale rinuncia (per qualunque possibile motivazione) l’ultimo termine resta il 31 ottobre 2024. In quel caso va barrata la casella che fa riferimento alla rinuncia del Superbonus.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui