Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Immobiliare News | L’eterno dilemma della casa: meglio l’acquisto o l’affitto? #finsubito prestito immediato


Tecnocasa ha condotto un’analisi comparativa tra le rate dei mutui e i canoni di locazione nelle principali città italiane. Lo studio ha preso in considerazione i prezzi degli immobili, i tassi medi di interesse, un mutuo che copre l’80% del valore dell’immobile e una durata di 25 anni. Per l’acquisto, è necessario disporre di un capitale che copra il 20% del valore dell’immobile. Con la diminuzione dei tassi di interesse e l’aumento dei canoni di locazione, in alcune città la rata del mutuo e il canone di locazione tendono a equivalersi, rendendo l’acquisto una scelta più vantaggiosa.

Il confronto tra rata del mutuo e canone di locazione mostra che l’acquisto di un bilocale è conveniente a Bologna, Bari, Torino, Verona, Palermo e Genova. A Milano, la rata supera il canone di locazione di 146 euro; a Roma di 65 euro; a Firenze di 130 euro; a Napoli di 39 euro. Ad eccezione di Milano, Firenze e Roma, in tutte le altre città è possibile acquistare un immobile con un esborso mensile non eccessivo.

Per quanto riguarda i trilocali, l’acquisto risulta conveniente a Bari, Verona, Torino, Palermo, Genova, Bologna e Napoli. A Milano, Roma e Firenze la rata supera il canone di locazione ma la differenza è talmente contenuta che anche in queste città conviene l’acquisto. In particolare, la rata supera il canone rispettivamente di 18 euro, 20 euro e 152 euro. Un ulteriore ribasso dei tassi renderebbe l’acquisto ancora più praticabile, nonostante l’aumento atteso dei prezzi anche per il 2025. Un altro fattore che favorisce l’acquisto è la scarsa offerta di immobili in affitto con cui i potenziali inquilini si confrontano da tempo e che in alcune città sta raggiungendo livelli significativi.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Le previsioni per il prossimo anno indicano un leggero aumento dei prezzi delle case e una diminuzione del numero delle compravendite.

L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha considerato il prezzo medio di un appartamento usato nelle grandi città e ha simulato l’acquisto di un bilocale e di un trilocale utilizzando dati relativi al primo semestre del 2024. È stato ipotizzato un mutuo a 25 anni con un tasso del 3,94% (tasso ad agosto), coprendo l’80% del valore dell’immobile. Successivamente si è confrontata la rata del mutuo con il canone medio di locazione della città e si è indicato il reddito necessario per accedere al credito (valore indicativo).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui