Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Affrontare con serietà l’emergenza casa. Sulla sicurezza serve un cambio di approccio” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Prendendo spunto da quanto accaduto a Cesena sotto i portici del Municipio, dove si è assistito ad un blitz anti-bivacco, sono due i temi che stanno a cuore al candidato al consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Stefano Spinelli: quello della casa e della sicurezza.

“Partiamo dal fatto che proprio ieri il Comune, dopo l’ intervento della Polizia locale sotto il loggiato comunale per allontanare una coppia di ultrasessantenni rimasti senza casa da 5 giorni e alle prese con un’abitazione privata in viale Abruzzi dove esitano a entrare, perché i vigili del fuoco hanno messo nero su bianco che ha crepe e problemi igienici-sanitari, ha assegnato gli appartamenti Erp siti in via Maratona e in via del Mare da utilizzare proprio per dare servizio di accoglienza temporanea per persone in difficoltà – spiega nel suo ragionamento Spinelli -. Ecco, il punto è proprio questo: c’è il problema della casa. Il Comune, infatti, aveva presentato un mega progetto, il cosiddetto quartiere Novello, da impiegare a questo scopo con alloggi a prezzo di mercato o poco meno, in parte in vendita e in parte in affitto. Ma, ovviamente, è naufragato e ne è rimasta una piccola parte. La recente iniziativa del sindaco di creare una società che garantisca ai locatori una piccola parte del canone impagato è insufficiente. Tra l’altro ripercorre le orme di un’altra iniziativa, ovvero Cesena per l’affitto, di cui si sono perse le tracce. Insomma, in tutti questi anni si è dimostrato chiaramente di non avere portato a termine il progetto, peggio ancora non si è arrivati ad una soluzione per dare risposte concrete ai cittadini che ancora oggi sono alla ricerca di un’abitazione. E’ necessario un cambio di rotta, proprio ora che l’emergenza casa è più che mai evidente”.

Il candidato di Fratelli d’Italia aggiunge: “Strettamente connesso a quanto accaduto, c’è il tema della sicurezza. Il problema, anche alla luce dei diversi episodi di cronaca che sono emersi in questi anni, è che la situazione non è mai stata affrontata come dovrebbe. In altre parole, spesso si considera la paura dei cittadini o l’insicurezza vissuta dagli stessi come percepita e non reale. E’ un grave errore di impostazione”.

Conclude l’avvocato Spinelli: “La mia visione, quindi, è quella di avere città, a partire da Cesena, più sicure ma con un altro approccio a monte. Come già si fa in altri capoluoghi vicino a noi, penso a Forlì, si potrebbe dare forza e corpo ai vigili, anche di quartiere, integrandoli nella collaborazione con le autorità deputate alla sicurezza. Piccole azioni che, però, trasmettono ai cittadini l’idea che la loro paura non è solo una percezione”.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui