Despar Nord ha inaugurato questa mattina in via Cesare Battisti a Castelnuovo Rangone (Modena) un nuovo supermercato Eurospar: il più ampio di tutto il comune. Sono 42 i collaboratori che sotto la direzione dello store-manager Giacomo Oliviero accoglieranno da oggi tutti i nuovi clienti castelnovesi.
Al taglio del nastro erano presenti: il sindaco Massimo Paradisi, insieme all’assessore alla Mobilità e Ambiente Matteo Ferrari. Ad accogliere le istituzioni e dare il primo benvenuto ai nuovi clienti il direttore regionale di Despar Nord per l’Emilia-Romagna Alessandro Urban insieme al collega Alessandro Arduini, capo area Emilia-Romagna canale Despar ed Eurospar.
“Volevamo fare un intervento per fornire un supermercato dall’ampia metratura a favore dei residenti e siamo riusciti a realizzare un Eurospar da 1.500 metri quadrati di superficie di vendita con oltre 115 posti auto per la clientela. La visibilità, la viabilità e la qualità del supermercato, unitamente alla convenienza e alla profondità di assortimento confidiamo ci rendano presto un punto di riferimento per la comunità. È una grande soddisfazione nell’arco dello stesso mese inaugurare due strutture in due importanti centri del modenese come Castelnuovo Rangone e Spilamberto. E non finisce qui: infatti a Carpi sono in corso le demolizioni che faranno spazio al nostro nuovo Eurospar”, ha detto al taglio del nastro Alessandro Urban.
Il team di collaboratori del nuovo punto vendita conta 42 dipendenti di cui 37 nuovi assunti. Sono 35 donne e 5 uomini, 12 sotto i 39 anni, 15 fra i 30 e i 45 anni, 9 fra i 45 e i 55 anni e 4 sono over 55. Si tratta di residenti della zona e in particolare: 15 a Castelnuovo Rangone, 6 a Modena e poi Castelfranco Emilia, Sassuolo, Savignano sul Panaro, Maranello, Soliera, Nonantola, Marano sul Panaro, Formigine, Portile, Fiorano Modenese, Colombaro, Castelveltro e Crespellano.
“Siamo molto orgogliosi di aver inaugurato il supermercato più ampio di questo comune, il risultato di un’importante sinergia tra pubblico e privato, che si traduce in un servizio per la cittadinanza – il commento di Alessandro Arduini – Questo nuovo Eurospar rispetta a pieno la volontà di mantenere i capisaldi di sviluppo della rete: vicinanza al territorio, innovazione, sostenibilità. Una scelta in linea con l’impegno di Despar di offrire un’esperienza di spesa semplice, veloce e intuitiva, valorizzando le eccellenze locali e la qualità, mantenendo allo stesso tempo prezzi convenienti”.
E a proposito di eccellenze locali, al centro della ricerca e dell’attenzione di Despar Nord, anche il nuovo punto vendita di Castelnuovo Rangone intende valorizzare le produzioni tipiche, attraverso spazi ad hoc, dedicati al marchio “Sapori del Territorio”, con cui l’azienda intende promuovere le filiere locali e far conoscere i molti produttori dell’area di appartenenza. Tra i primi fornitori entrati a scaffale: Liquore Nocino Il Mallo, aceto balsamico I solai di San Giorgio, Vini Ancestrali Terraquilia, Birrificio Labeerinto, farine Molino Verrini, formaggi La Campagnola, Salumi Franceschini, mostarde Cavazza.
Il format dell’Eurospar di Castelnuovo Rangone, esattamente come il vicino punto di vendita di Spilamberto (inaugurato lo scorso 17 ottobre), offre diverse novità: la spesa, che evoca quella bottega per bottega, parte dal reparto frutta e verdura, prosegue lungo i banchi latticini e verso la panetteria e la pizzeria. C’è poi il banco servito della gastronomia, della pescheria e della macelleria. A chiudere il giro l’area dedicata ai surgelati.
Ogni reparto è caratterizzato da una grafica distintiva con insegne dedicate e ambientazione a parete. Inoltre, sono stati inseriti monitor per mostrare le offerte commerciali e comunicazioni interattive a favore dei clienti.
Nella progettazione di questo supermercato grande attenzione è stata riservata alla sostenibilità: gli spazi infatti sono stati realizzati utilizzando soluzioni a basso impatto ambientale con tecnologie e impianti di ultima generazione che evitano la dispersione del freddo oltre che le emissioni di sostanze inquinanti. L’illuminazione è totalmente a led e l’edificio è dotato di un impianto fotovoltaico capace di produrre 120.000 kWh all’anno. L’impianto di climatizzazione invernale ed estivo è in pompa di calore.
L’area esterna, alla quale si accede dalla viabilità principale, è attrezzata a parcheggio e conta 116 posti auto e 8 posti moto, compresi quelli riservati a disabili e donne in dolce attesa. Sono presenti 4 posti auto per la ricarica dei veicoli elettrici e portabici elettrificati per la ricarica delle e-bike. L’illuminazione esterna è realizzata con corpi a led ad alta efficienza.
Il punto di vendita di Castelnuovo Rangone è inoltre simbolo dell’impegno sociale che Despar Nord mette in campo nei territori in cui si inserisce: l’azienda sta infatti attivando collaborazioni per supportare realtà sportive e associazioni caritatevoli della zona, in linea con la strategia di sviluppo del marchio dell’abete che mette al centro la promozione e il supporto di iniziative di carattere sociale per contribuire a far crescere i territori nei quali si inserisce.
Come primo impegno, Despar Nord sosterrà gli eventi che da novembre e per tutto il periodo natalizio verranno ospitati all’interno della tensostruttura riscaldata di Piazza Bertoni, punto di riferimento di tante iniziative fra cui la festa del Superzampone, i Lennon days, la festa del mattoncino e villaggio di Babbo Natale.
Il nuovo Eurospar di Castelnuovo Rangone rispetterà i seguenti orari: dal lunedì al sabato 8:00-20:00, domenica 8:30-20:00.
L’Emilia-Romagna continua ad essere al centro degli investimenti di Despar Nord e a dimostrazione della volontà di essere sempre più un punto di riferimento in regione sono previsti diversi nuovi punti vendita. Le prossime aperture in zona: nel Modenese a Carpi; nella provincia di Reggio Emilia arriverà entro la fine dell’anno un nuovo supermercato a Guastalla.
Fonte: Despar
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link