Noleggiano il motorino per muoversi in città, poi si tengono il casco e lo adoperano quando sono in sella al proprio mezzo: cosa rischia chi ruba i caschi Cooltra a Roma.
I caschi Cooltra sulle teste di persone in sella a motorini privati.
Dalle moto in sharing ai bauletti dei motorini privati: continua la razzia di caschi della società eCooltra (e non solo) da parte dei cittadini che, una volta noleggiato il mezzo, portano via con sé i dispositivi di sicurezza, lasciando i bauletti dei 1500 motorini a Roma vuoti. Doppio danno per la società: un casco perso e un motorino senza dispositivi di sicurezza, costretto, proprio per questa ragione, a restare fermo.
Ma questi furti non sono destinati a restare impuniti: cosa rischia chi ruba uno dei dispositivi di sicurezza?
Le sanzioni a chi ruba i caschi Cooltra a Roma
Immaginare cosa rischia chi ruba un casco dalle moto in sharing (di eCooltra e non solo) è semplice: trattandosi di un vero e proprio furto al motorino affittato e, di conseguenza, alla società che si occupa di gestire il mezzo a noleggio (a condizioni ben precise), il rischio maggiore è quello di essere denunciati per furto. Ad appropriarsi del casco, infatti, c’è chi dopo aver preso a noleggio il mezzo a due ruote non lo restituisce, commettendo l’azione illegale.
Sciopero a Roma oggi 28 ottobre 2024, a rischio i mezzi Atac per 24 ore: chiuse tutte le metro
Non soltanto furti, però. Una volta rubato il casco non è raro che alcuni…
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link