Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bombardieri (Uil) ad Affaritaliani.it: “Banche trattate con i guanti di velluto, lo Stato restituirà il prestito con gli interessi” #finsubito prestito immediato


“Sappiamo bene che quando si lavora e si vara una manovra economica, non potendo fare deficit, o si tagliano le spese o si aumentano le entrate. Noi avevamo chiesto di aumentare le entrate”


“Dipende dalle risposte che il governo darà alle nostre richieste”. Con queste parole il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri risponde alla domanda di Affaritaliani.it se ci siano i margini per revocare lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil contro la Legge di Bilancio del governo Meloni per venerdì 29 novembre. “Abbiamo fatto molte proposte soprattutto sul lavoro. Penso alla detassazione degli aumenti salariali, alla contrattazione di secondo livello con la possibilità di accordi territoriali e settoriali, oltre ovviamente a una maggiore attenzione al tema della sicurezza sui luoghi di lavoro che è diventata un’emergenza nazionale. Poi anche un investimento maggiore sulla sanità perché è vero che è da vent’anni che ci sono meno investimenti, e quindi non è solo questo governo, ma ormai la situazione del settore è molto complicata. Abbiamo anche chiesto di discutere del capitolo pensioni”.

Bombardieri aggiunge: “Sappiamo bene che quando si lavora e si vara una manovra economica, non potendo fare deficit, o si tagliano le spese o si aumentano le entrate. Noi avevamo chiesto di aumentare le entrate per esempio con la tassazione maggiore sulle cosiddette big pharma e su anche sulle imprese del settore dell’energia. Per non parlare delle banche che sono state trattate con i guanti di velluto, ricordo che si tratta solo di un prestito che fanno allo Stato che verrà restituito tra due anni e scommetto pure con gli interessi. Abbiamo chiesto di rivedere la tassazione degli utili di impresa portandola a livello degli altri Paesi OCSE e anche un intervento sulle successioni osservando come stanno le cose nei Paesi europei vicini al nostro. Si tratta di scelte politiche, aumentare le entrate strutturandole e spostando il peso fiscale su alcuni e non sempre sugli stessi”.

Alla domanda se dopo lo sciopero del 29 novembre ci saranno altre iniziative di lotta, se il governo non cambierà la manovra, il leader della Uil risponde: “E’ prematuro parlare ora di che cosa accadrà dopo. Oggi iniziano le audizioni alla Camera e sappiamo benissimo che la maggioranza considera la manovra blindata e che i margini di cambiamenti sono molto bassi. L’incontro che avremo domani ci dirà esattamente com’è il quadro e quali sono i margini economici. Ricordo che il governo ha spostato 4,6 miliardi di euro di incentivi per il comparto dell’automotive alla difesa. Vedremo se saranno disponibile ad alcune modifiche che abbiamo chiesto”, conclude Bombardieri.  

Leggi anche/ Usa 2024, colpo di scena bookmaker: Harris recupera su Trump. E tu, chi sceglieresti? Vota – Affaritaliani.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui