Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Report insolvenze aziendali in Italia e nel Mondo #finsubito prestito immediato


L’Europa occidentale vedrà un terzo anno consecutivo di aumento delle insolvenze nel 2024 (+14%), con picchi in paesi come Paesi Bassi, Irlanda e Svezia. Nel 2025 si prevede una leggera diminuzione delle insolvenze in paesi come la Francia, ma un aumento in Germania, previsto del 4%, raggiungendo i 23.000 casi.

In Europa centrale e orientale, il 2024 vedrà un aumento moderato delle insolvenze (+8%). Paesi come la Russia e la Turchia registreranno forti aumenti rispettivamente del +28% e del +20% a causa delle difficili condizioni economiche. Tuttavia, nel 2025 e nel 2026 ci si attende una stabilizzazione o una leggera diminuzione delle insolvenze in molti paesi della regione, inclusa la Polonia, dove si prevede un calo dell’11% nel 2025. Anche il Regno Unito vedrà un leggero calo delle insolvenze nel 2025 (-6%), con un totale di 27.480 aziende coinvolte.

In Italia, il trend rialzista delle insolvenze delle imprese sembra ben avviato dopo gli ultimi anni volatili, con forti cali alternati (2020, 2022) e forti rimbalzi (2021, 2023). Rispecchiando il 2023, tutti i principali settori, ad eccezione dell’immobiliare, registreranno un contributo positivo all’aumento delle insolvenze delle imprese nel 2024, con un contributo significativo dal commercio (che rappresentava il 24% del risultato da inizio anno ad agosto 2024), dall’edilizia (18%), dal manifatturiero (17%) e dall’ospitalità (10%). Ci aspettiamo che questo recupero continui in Italia, dove le insolvenze delle imprese sono ancora ben al di sotto del numero pre-pandemia (-17% a fine 2024) – anche se il contesto giuridico creato dal “Codice della crisi e dell’insolvenza”, con la nuova procedura stragiudiziale, sta di fatto limitando il numero ufficiale di insolvenze. L’accelerazione della crescita economica prevista per il 2025 e il 2026, rispetto al 2024, rimarrà tuttavia insufficiente a fermare il trend a questo orizzonte, spingendo le nostre aspettative a 9.700 casi per il 2025 (+4%) e a 10.000 per il 2026 (+3%).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui