Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
BUSINESS, investimenti. Akka.app sbarca in Italia e Giorgio Chiellini scende in campo assieme a Thomas Rebaud e Nicolas Nati #finsubito prestito immediato


a cura di Simona Gelosa – Giorgio Chiellini, leggenda calcistica internazionale e investitore attivo nel settore delle start up, si unisce a Thomas Rebaud (imprenditore seriale francese, fondatore dell’unicorno Meero e partecipe di oltre cinquanta start up in Europa) per lanciare in Italia la piattaforma di investimento Akka.app. L’obiettivo è quello di estendere al grande pubblico la possibilità di investire nelle realtà maggiormente promettenti attualmente presenti nell’ecosistema italiano.

INVESTIRE NELLE START UP

«Ho sempre creduto nel potenziale delle nuove idee e nell’importanza di sostenere gli imprenditori emergenti – afferma al riguardo Chiellini -, con Akka.app vogliamo abbattere le barriere che hanno reso gli investimenti in start up accessibili soltanto a pochi, offrendo a tutti la possibilità di cogliere questa entusiasmante opportunità». Dal canto suo, Thomas Rebaud si dice entusiasta dopo il successo ottenuto in Francia e in Spagna: «Sono entusiasta di portare Akka in Italia insieme a Giorgio, vogliamo democratizzare l’accesso agli investimenti in start up permettendo a chiunque di partecipare a questa rivoluzione imprenditoriale».

NETWORK A PARTECIPAZIONE RISTRETTA

Nonostante gli investimenti in start up siano stati l’asset più profittevole degli ultimi anni (secondo il McKinsey’s Private Markets Annual Review, nel decennio 2010-2020 il rendimento medio annuale per gli investimenti in fondi di venture capital è stato del 23,8%, superando altre classi di attivi come private equity e real estate), l’accesso a questo mondo è sempre stato riservato a grandi società e reti esclusive dominate da venture capitalist e business angels. Ciò è dovuto ai ticket minimi molto elevati e alla necessità di far parte di network esclusivi per conoscere e investire nelle start up.

UN ECOSISTEMA COLLABORATIVO

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Ad avviso di Nicolas Nati «l’obiettivo è quello di trasformare Akka nel più grande fondo early-stage in Italia entro ventiquattro mesi: creeremo un ecosistema collaborativo in cui investitori e start up possano crescere insieme, stimolando l’innovazione e la crescita economica del Paese». Il team di Akka mira a rompere le barriere per accedere all’ecosistema, offrendo agli individui la possibilità di investire con loro in start up promettenti a partire da soli mille euro. Il loro club propone diverse membership, con quote annuali che vanno dai mille ai diecimila euro, a seconda di quanto si ritiene di voler investire.

LA COMUNITÀ DI INVESTITORI

Più di una semplice piattaforma di investimento: Akka desidera creare una comunità attorno al tema degli investimenti in start up. Allo specifico riguardo Thomas Rebaud sottolinea che «Akka.app non concerne solamente la crescita finanziaria, ma è un modo per dare potere alle persone e creare una comunità di innovatori e investitori. Con Akka Italia vogliamo ridefinire il panorama degli investimenti in start up nel Paese, invitando tutti a unirsi a noi in questo viaggio verso l’empowerment finanziario e il successo condiviso». Giorgio Chiellini aggiunge inoltre, che «molti investitori non hanno la possibilità di accedere alle start up a causa delle elevate barriere d’ingresso, ma Akka è dunque l’opportunità per partecipare a progetti innovativi, ampliare conoscenze e network e fare investimenti mirati in un settore in crescita».

OPPORTUNITÀ ESCLUSIVE

Opportunità di investimento esclusive: ogni mese Thomas, Nicolas e il team presentano insieme a Giorgio in live streaming start up attentamente selezionate, seguendo un’analisi rigorosa in cui meno dell’1% delle aziende analizzate viene scelto. Vengono proposte ai membri una o due opportunità di investimento al mese in settori quali quelli di nuove tecnologie, moda, marketplace e Ict, assicurando un portafoglio bilanciato. I membri possono decidere autonomamente se investire o attendere la prossima opportunità.

AKKA.APP, PIATTAFORMA PER APPROFONDIMENTI E NETWORKING

Akka.app, la piattaforma per approfondimenti e networking, è rivolta a chi desidera esplorare le opportunità di investimento nelle startup. Oltre a offrire opportunità di investimento ad alto rischio e alto rendimento, Akka.app fornisce una piattaforma per approfondire la comprensione dell’ecosistema startup e una serie di iniziative di networking online e offline con altri membri, top imprenditori e investitori. Per ogni opportunità di investimento, i membri hanno accesso ai pitch deck e ai business plan delle start up, e la possibilità di partecipare a sessioni live con i fondatori, oltre ad altri eventi e opportunità di networking.

CINQUE OPZIONI DI MEMBERSHIP

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Akka offre cinque opzioni di membership, con prezzi a partire da mille euro all’anno e limiti annuali di investimento che vanno da diecimila a trecentomila euro. Le membership sono limitate e la data di apertura ufficiale sarà annunciata a breve, comunque è già possibile iscriversi alla lista d’attesa per assicurarsi un posto al lancio. Da imprenditori, per imprenditori: Akka è un movimento nato in Francia meno di due anni fa con il famoso imprenditore seriale Thomas Rebaud e l’investitore Anthony Bourbon, rapidamente affiancati da altri uomini d’affari di successo, come Pedro Buerbaum in Spagna.

DALLA MENTE DELL’IMPRENDITORE SERIALE

Dopo anni di imprenditoria di successo, Giorgio Chiellini si è detto pronto a partecipare a questa nuova avventura in Italia con la sua esperienza e il suo network, aprendo la strada a tutti coloro i quali desiderano investire in start up. Akka Italia punta a democratizzare l’accesso a opportunità ad alto potenziale, promuovendo un ambiente di investimento inclusivo in cui tutti possano prosperare. Thomas Rebaud conclude: «Creeremo un ecosistema nel quale gli investitori potranno accedere a progetti innovativi e le start up rinvenire il supporto di cui hanno bisogno per crescere».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui