Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Imprevisti sui binari. Guasti, scioperi e risse: l’odissea dei pendolari #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


I continui ritardi hanno trasformato i viaggi sulla linea Milano – Como in un’avventura. Negli ultimi giorni è stato un vero e proprio stillicidio, peggiorato dallo sciopero di martedì che in teoria si sarebbe dovuto concludere alle 17 e invece ha avuto conseguenze, tradotto ritardi, fino alle tarda serata. Ne sanno qualcosa i pendolari che alla stazione di Porta Garibaldi martedì sera hanno atteso per due ore la partenza del treno delle 20.09 diretto a Chiasso. Inutile consultare l’App, in tilt come il servizio, con i treni annunciati in arrivo con la dicitura “possibili ritardi“ anche quando in realtà erano soppressi. Impossibile chiedere lumi al personale ancora in servizio, costretto a ripetere senza troppa convinzione che “i disservizi sono una conseguenza dello sciopero”, finito per la cronaca diverse ore prima. Ad aggravare ulteriormente la situazione per i pendolari diretti a Como la rissa, scoppiata nel tardo pomeriggio, su un convoglio partito da Milano Cadorna e diretto a Como Lago. A causa di due gruppi di stranieri che sono venuti alle mani in viaggio, con tanto di bastonate e fuggi fuggi dei passeggeri, il treno è stato costretto a fermarsi per oltre mezzora nella stazione di Rovello Porro, per consentire l’intervento delle forze dell’ordine e due ambulanze, ripartendo solo alle 19.10. Ieri mattina i convogli in partenza e diretti a Como, insieme a quelli per Lecco, Sondrio e Bergamo via Carnate hanno accumulato ritardi fino a 40 minuti per un guasto infrastrutturale alla stazione di Monza. Lunedì i treni si erano bloccati per un guasto sulla linea elettrica tra Como Camerlata e Como Lago e la circolazione per Milano, con la circolazione rimasta interrotta dalle 6 alle 12. Negli ultimi due casi non la responsabilità non va addebitata a Trenord, ma a FerrovieNord che è responsabile dell’infrastruttura.

In totale sono stati cancellati nove treni. Nelle settimane precedenti non è andata meglio, secondo il report mensile a ottobre soltanto sulla linea Como-Milano sono stati 622 i treni in orario o in anticipo e 1.121 quelli in ritardo o soppressi. Quantificandolo in minuti lo scorso mese di ottobre si sono accumulati ritardi per 9.490 minuti, equivalenti a 158 ore, quasi una settimana. Fino all’anno scorso sarebbe scattato il bonus con lo sconto sul rinnovo dell’abbonamento il mese successivo, un risarcimento automatico sostituito da una nuova procedura molto più complessa. Così le pratiche di rimborso sono diminuite, ma non la rabbia dei pendolari che non riescono a rassegnarsi ai continui ritardi. E domani, in concomitanza con lo sciopero nazionale, rischia di andare anche peggio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui