Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Landi Renzo, ricavi in calo nei primi 9 mesi del 2024. Ora il maxi aumento di capitale con Invitalia per ripartire #finsubito prestito immediato




Ultim’ora news 7 novembre ore 14


Il 2024 si conferma un anno difficile per Landi Renzo. La società che produce componenti per la mobilità sostenibile e infrastrutture energetiche, quotato sul segmento Star, ha riportato un calo del fatturato di circa l’11% nei primi nove mesi dell’anno e una perdita netta di 27,3 milioni, in lieve miglioramento su base annuale. Il rilancio del gruppo passerà ora dalla finalizzazione – attesa entro fine 2024 – del maxi aumento di capitale annunciato in estate. Operazione che porterà all’ingresso nel capitale di Invitalia. Dopo i conti il titolo di Landi Renzo ha aperto le contrattazioni in calo dell’1,4% a Piazza Affari, a quota 0,15 euro per azione. Complice la situazione finanziaria non semplice, la società arriva da 12 mesi in cui ha perso oltre il 60% in borsa. 

I numeri al 30 settembre 2024

Al 30 settembre 2024 Landi Renzo registra ricavi consolidati pari a 197,7 milioni di euro (-11%), frutto di una flessione delle vendite in entrambe le principali business unit: Green Transportation (-8,4%) e Clean Tech Solutions (-15,6%). L’ebitda del gruppo è negativo per 5,9 milioni a fronte di un dato sotto la parità per 1,1 milioni al 30 settembre 2023. Infine, l’ultima riga del conto economico segnala una perdita netta di 27,3 milioni, in lieve miglioramento rispetto al rosso di 28,6 milioni dell’anno precedente. Risultati che l’azienda, si legge in una nota, riconduce a un contesto di mercato non favorevole oltre che a un aumento dei costi. Il debito netto di Landi Renzo sale a 127,8 milioni al 30 settembre 2024 contro i 112,4 milioni al 31 dicembre.

Un aumento di capitale per ripartire 

Per ripartire Landi Renzo punta su un’iniezione di capitali freschi in parte già effettuata e in parte da perfezionare entro la fine dell’anno. Ad agosto il socio di maggioranza Green by Definition, veicolo partecipato dalla famiglia Landi e da Itaca Equity Holding ( Tamburi Investment Partners), ha versato 15 milioni in conto aumento di capitale. In più, il 31 ottobre l’assemblea di Landi Renzo ha dato il via libera all’emissione di azioni a favore di Invitalia per consentire l’ingresso dell’agenzia governativa nel capitale. In totale, la ricapitalizzazione dovrebbe raggiungere i 45 milioni di euro, la maggior parte dei quali forniti da Green by Definition e Invitalia.  L’assemblea ha deliberato anche a un raggruppamento azionario, che sarà effettuato l’11 novembre, nel rapporto di una nuova azione ordinaria ogni 10 esistenti. (riproduzione riservata) 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui