Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’Aquila “Città in movimento”, tra le migliori città del lavoro 2024 – ekuonews.it – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


L’AQUILA – L’Aquila è una delle città italiane in cui si lavora meglio. È quanto emerge dall’analisi realizzata da Isfort (Istituto Superiore di Formazione e Ricerca per i Trasporti) per conto della Fondazione Aidp (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) che pone al quarantesimo posto il capoluogo d’Abruzzo nel 2024, con incremento di 18 posizioni rispetto alla rilevazione effettuata lo scorso anno. Il riconoscimento è stato assegnato nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sede Telethon di Milano cui ha partecipato l’assessore con delega alla Mobilità e Smart city, Paola Giuliani. Lo studio, realizzato sulla base di una serie di dati – forniti, tra gli altri, da dati Istat, Ministeri, Infocamere e Unioncamere – e si è posto l’obiettivo di costruire un ranking territoriale delle città, in particolare i capoluoghi di provincia, “dove si lavora meglio”, intendendo con questa espressione la valutazione dei fattori interni ed esterni alla condizione lavorativa che influiscono sulle scelte localizzative di occupazione professionale.

La base quantitativa dell’indagine è costituita da una serie di indicatori ordinati secondo le seguenti macroaree: fondamentali economici (opportunità professionali, costo della vita, redditi); servizi di cittadinanza (salute, sociale, istruzione); cultura e tempo libero; sicurezza sul lavoro e del territorio; vivibilità ambientale; inclusione, diritti e pari opportunità; futuro e innovazione.

“È un importante segnale – spiega l’assessore Giuliani – che pone la nostra città in un contesto nazionale significativo, a 15 anni dal sisma e con un complesso percorso di ricostruzione ancora in atto, anche per ciò che riguarda la qualità delle attività lavorative. L’Aquila, inoltre, è l’unica città dell’area meridionale del Paese ad aver compiuto un balzo in avanti insieme a Lecce. Uno stimolo per l’amministrazione a proseguire nelle politiche messe in campo per agevolare la quotidianità di cittadini, famiglie, imprese e professionisti”.

“L’Aquila, il cui moto è Immota Manet, è stata premiata quale ‘città in movimento’, come recita la targa che ci è stata consegnata e che certifica la dinamicità, la determinazione e l’effervescenza di una comunità in grado di risollevarsi dopo la tragedia del terremoto del 6 aprile 2009”, conclude Giuliani.



Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui